Il popolare regista e fumettista Kevin Smith ha spiegato il reale motivo alla base della decisione di Affleck.
Si continua a discutere sui motivi per cui Ben Affleck abbia rinunciato a dirigere The Batman, ennesimo film della saga del supereroe vestito da pipistrello. Questa volta a parlare è un collega, Kevin Smith, regista nonché fumettista. In una puntata della trasmissione Fatman on Batman, dedicata proprio all'eroe dei fumetti, Kevin Smith ha parlato delle forti pressioni su Affleck, che secondo lui l'hanno spinto a rinunciare al progetto.
Grandi pressioni per un film atteso
Sono milioni gli appassionati di Batman che attendono il prossimo film con ansia e con grandi aspettative.
Non ho parlato con lui in questi anni, ma questa è la mia opinione. Tutti vogliono che The Batman sia il più grande film di Batman mai realizzato, e si sa, in molti casi, forse il più grande film di Batman mai realizzato è stato fatto, è The dark (Il Cavaliere Oscuro) ed è un film meraviglioso. Se questo è il vostro standard per un film di Batman, neanche Chris Nolan potrebbe superare se stesso. Cerchiamo di essere onesti, l'interpretazione del Joker resterà la più brillante nei secoli.
Il confronto con Il Cavaliere Oscuro, considerato un film splendido non solo dal pubblico ma anche dalla critica, avrebbe messo addosso a Ben Affleck una tale ansia che l'abbandono era l'unica ipotesi plausibile. Kevin Smith ha proseguito dichiarando che, evitando di dirigere il film, Affleck si sottrarrà a ogni critica che - quasi certamente - arriverà sulla pellicola.
Ma c'è di più, perché in rete circola il rumor secondo cui Ben voglia rinunciare del tutto al progetto, persino a recitare nel ruolo di Batman, ma per questo non c'è certezza.
Una petizione per Batman
Intanto i fan si stanno mobilitando per far dirigere la prossima pellicola sull'eroe pipistrello a Zack Snyder, che ha già diretto un film su Batman e molti altri film con supereroi protagonisti. Stando alla petizione, che ha ottenuto quasi 6.000 sottoscrizioni, Snyder sarebbe l'unico regista, in questo momento, degno di poter girare un perfetto The Batman.