Ormai l'addio di Ben Affleck alla regia di The Batman è definitivo ed è stato anche confermato dalla Warner Bros, la casa di produzione della saga. Si mormora persino che Ben Affleck possa lasciare del tutto il progetto, rinunciando anche a ricoprire il ruolo di Batman, per cui si stava preparando da tempo. Quello che è certo è che per ora il regista non è ancora stato trovato, anche se si fa il nome di Matt Reeves. E a questo punto sono stati i fan della saga del supereroe a intervenire: lo hanno fatto tramite una petizione su Change.org, chiedendo a gran voce che il film venga diretto da Zack Snyder.
La petizione
La petizione, lanciata da Jennifer Huneycutt, ha già trovato il sostegno di 3.400 fan. Il motivo per cui Zack Snyder sembra il regista ideale per girare il nuovo capitolo della saga sull'eroe pipistrello è che... non è nuovo nell'ambiente dei supereroi. Come ben sapete, se siete appassionati di questo genere di film, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense ha già diretto L'uomo d'acciaio (primo capitolo del DC Extended Universe); per non parlare di Batman v Superman: Dawn of Justice e di Justice League, che riguarda l'omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics. Insomma, sembra strano che per ora - dato che si è fatto il nome di Matt Reeves - la Warner non abbia considerato l'ipotesi di farlo girare a Snyder.
La petizione, dopo una lunga arriga a favore del regista, conclude:
Davvero, è un gioco da ragazzi. L'impegno di Zack Snyder sul materiale originale, lo straordinario stile visivo e una precedente esperienza nel DCEU fa di lui il candidato ideale, soprattutto quando il fattore di influenza Ben Affleck è ancora in corso riguardo alla storia e ai dialoghi del film. I due lavorano insieme e solo così si potrebbe fare il miglior film a fumetti che potremmo mai vedere.
Resta da vedere, a questo punto, se la Warner Bros prenderà in considerazione l'idea, "scaricando" Reeves.
La petizione è qui: https://www.change.org/p/warner-bros-let-zack-snyder-direct-the-batman
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV