Per i fan dei film sui supereroi Benedict Cumberbatch è invece il Doctor Strange del Marvel Cinematic Universe
Ci sono attori che interpretano il ruolo del supereroe al cinema e poi c'è Benedict Cumberbatch, che oltre che nei film della Marvel è un eroe anche nella vita reale, tanto che negli scorsi mesi a Londra ha sventato un tetativo di rapina ai danni di un fattorino del servizio di consegne a domicilio Deliveroo, che era stato aggredito da quattro malviventi. Il tutto è avvenuto, tra l'altro, a pochi passi dal 221B di Baker Street, l'indirizzo di casa di Sherlock Holmes, altro suo storico personaggio. Oltre che attore, Benedict Cumberbatch è anche doppiatoree: ha prestato la propria voce al drago Smaug in Lo Hobbit e a il Grinch nell'omonimo film d'animazione del 2018.
Benedict Cumberbatch: Sherlock, la serie TV che lo ha portato al successo
Benedict Cumberbatch ha iniziato la propria carriera cinematografica nei primi anni 2000, quando ha recitato in alcuni episodi di varie serie TV. Il successo è però arrivato a partire dal 2010 quando è stato scelto per il ruolo di Sherlock Holmes nella serie TV della BBC Sherlock, che ha avuto un grande successo non solo in Gran Bretagna, ma in tutto il mondo.
Da quel momento per l'attore inglese ha recitato in tanti film di grande successo e negli anni ha ricevuto anche diversi importanti premi cinematografici.
Benedict Cumberbatch: i film
Benedict Cumberbatch non è solo l'attore di Sherloch Holmes, l'artista inglese ha interpretato anche il ruolo del matematico Alan Turing, il padre dell'informatica, nel pluripremiato The Imitation Game (per questo film è stato anche candidato al Premio Oscar). Insomma, Benedict Cumberbatch è uno degli attori preferiti dai registi per i ruoli dei personaggi geniali.
Come dicevamo in apertura, l'attore è anche l'interprete di uno dei celebri superoeri della Marvel, i fan di questo tipo di film non possono infatti che fare il collegamento Benedict Cumberbatch - Doctor Strange, visto il grande successo avuto da questo personaggio sia nel film a esso dedicato che in Avengers: Infinity War.