'Bentornato Presidente!', qualche curiosità sul film con Claudio Bisio

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bentornato Presidente!', film diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, con Claudio Bisio e Sarah Felberbaum.

Si intitola Bentornato Presidente! ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bentornato Presidente!: il cast

Nel cast del film Bentornato Presidente! troviamo la presenza dei seguenti attori: Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli, Roberta Volponi, Guglielmo Poggi, Antonio Milo, Franco Ravera, Marco Ripoldi, Marta Gastini, Giada Prandi, Maria Chiara Giannetta, Salvatore Costa, Gigio Morra.

Bentornato Presidente!: la trama

Peppino Garibaldi vive una vita ritirata in montagna, dopo aver vinto, otto anni prima la sua elezione al Quirinale. Spende il suo tempo, in compagnia di Janis e della figlia Guevara. All'uomo piace molto trascorrere il suo tempo in questo luogo tranquillo, ma per Janis non è la stessa cosa. Inoltre, vede che Peppino è cambiato e che non è l'uomo di un tempo.

Janis trova la sua occasione, quando viene chiamata al Quirinale per la formazione del nuovo governo. Così, la donna lascia l'uomo nella sua residenza bucolica. Peppino, però, vuole riconquistarla e ritorna a Roma, dove diverse persone cercheranno di manovrarlo, approfittandosi della sua ingenuità. Stavolta diventa premier!

Bentornato Presidente!: qualche curiosità sul film

La pellicola, con protagonista Claudio Bisio, funge da sequel del film Benvenuto Presidente! in cui lo stesso attore e comico interpretava la parte di Peppino Garibaldi. Quest'ultimo film fu diretto da Riccardo Milani e arrivò nelle sale cinematografiche nel 2013. Nel primo capitolo, Janis fu interpretata da Kasia Smutniak, poi sostituita - per il secondo capitolo - da Sarah Felberbaum. Le location del film sono le seguenti: Torino, Piemonte, Palazzo Carignano e Montecitorio.