Ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo col cabaret ma grazie al suo indiscusso talento e alla sua versatilità è riuscito in poco tempo a diventare uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico nostrano e da più generazioni fino a sedurre anche il grande schermo. Lui è l’instancabile Claudio Bisio, attore, conduttore televisivo, cabarettista, doppiatore, imitatore e comico italiano. Vi raccontiamo tutto su questo grande artista, dalla biografia, carriera fino alla vita privata.
Chi è Claudio Bisio
Claudio Bisio è nato a Novi Ligure il 19 marzo del 1957 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Suo padre era un commerciante e sua madre faceva la maestra e a soli 5 anni si è trasferito con loro a Milano. Ha conseguito la maturità scientifica e appassionato sin da ragazzo al mondo della recitazione, nel 1981, si è diplomato anche presso la Civica scuola d'arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano dove pare che la sua insegnante dell’epoca, avendo notato in lui delle doti da cabaret, gli consigliò di puntare tutto sulla comicità
>E infatti la carriera di Bisio è decollata proprio facendo il cabarettista sul palcoscenico di Zelig, il piccolo localino milanese che l’artista è riuscito a portare sul grande schermo nel 1997 e dove si è esibito assieme a colleghi del calibro di Angela Finocchiaro, Paolo Rossi e Silvio Orlando.
Claudio Bisio: film e tv
Dopo il successo ottenuto con Zelig per Claudio Bisio si spalancano le porte del piccolo e del grande schermo. Lo vediamo così prendere parte a diversi programmi televisivi e dal 2015 diventa uno dei giudici di Italia’s Got Talent. Al cinema esordisce invece nel 1983 nel film Sogno di una notte d'estate di Gabriele Salvatores e in seguito diventa uno dei volti più apprezzati della commedia all'italiana.
Chi è la moglie di Claudio Bisio?
Claudio Bisio ha sposato il 23 agosto del 2003 la giornalista bergamasca, Sandra Bonzi. La coppia ha avuto due figli: Alice nata nel 1996 e Federico nel 1998 ed hanno raccontato la loro unione in un romanzo intitolato Doppio misto ed edito da Feltrinelli.
Claudio Bisio: curiosità
- E’ alto circa 177 cm e pesa quasi 75 Kg;
- È un grande tifoso del Milan;
- Negli anni settanta è stato un attivista di Avanguardia Operaia;
- Lui e la moglie si sono conosciuti in un locale;
- Il comico e attore è molto attivo sui social network, in particolare su Instagram dove vanta oltre 150 mila followers.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV