Benvenuti al Nord: quando c'è da adattarsi alla frenetica vita milanese

Benvenuti al Nord è il film in onda su canale 5 martedì 23 ottobre 2018 in prima serata: nel cast Claudio Bisio e Alessandro Siani

Da Benvenuti al Sud a Benvenuti al Nord: ad una settimana dal primo film, canale 5 propone, in prima serata martedì 23 ottobre dalle 21.20, il sequel della commedia con Claudio Bisio e Alessandro Siani. L'esperienza precedente si capovolge, visto che se nel caso precedente era stato il personaggio di Bisio ad andare da Milan al Sud, stavolta sarà quello di Siani a percorrere la strada inversa. Le risate, anche in questo caso, sono assicurate. Talmente tanta era stata l'attesa per il film, che Benvenuti al Nord ha incassato 1 milione e 300 mila euro solo in un giorno.

Benvenuti al Nord, la trama

Tutto si svolge due anni dopo gli eventi raccontati nel film precedente, Benvenuti al Sud. Alberto ha lasciato il sud ed è tornato a Milano. Non sta però più con la moglie: a causa della completa dedizione al lavoro, infatti, Silvia ha deciso di lasciarlo. Nel frattempo a Castellabate, Mattia non si è certamente comportato meglio con Maria, che come Silvia lo ha mollato, dopo aver avuto un altro figlio da lui. 

Mattia viene trasferito a Milano e ovviamente arriva in un luogo tanto diverso dalla sua Castellabate, faticando non poco ad ambientarsi. Dovrà adattarsi a vivere in un mondo a lui assolutamente estraneo e ci sarà al suo fianco Alberto ad aiutarlo. Insieme dovranno anche risolvere qualche problema personale.

Benvenuti al Nord, la trama del film

Così come il primo film, anche il secondo è diretto dal regista Luca Miniero. Ricco il cast della commedia: oltre ai due protagonisti Claudio Bisio e Alessandro Siani, c'è ancora la "moglie" di Bisio, Angela Finocchiaro, e poi ancora Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli. 

Anche Emma Marrone nella colonna sonora: la cantante salentina canta infatti Nel Blu dipinto di Blu.