'Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II', qualche curiosità sul film con Eddie Murphy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II', film diretto da Tony Scott, con Eddie Murphy e Judge Reinhold.

Si intitola Beverly Hills Cop II ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 1987, diretto da Tony Scott e che verrà trasmesso lunedì 17 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II: il cast

Nel cast del film Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II', troviamo la presenza dei seguenti attori: Eddie Murphy, Judge Reinhold, Jürgen Prochnow, Ronny Cox, John Ashton, Allen Garfield, Paul Reiser, Brigitte Nielsen, Dean Stockwell. 

Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II: la trama

Tre anni dopo gli eventi di Beverly Hills Cop del 1984, il saggio detective di Detroit, Axel Foley, invade - ancora una volta - la città elegante, dopo l'attentato al capitano Andrew Bogomil. Sullo sfondo di una serie apparentemente infinita di rapine violente e ben orchestrate note come "crimini dell'alfabeto", i detective Billy Rosewood e John Taggart lottano per risolvere i casi, anche se invano.

La misteriosa e sfuggente principale sospettata è una sicaria di una bellezza letale, legata a un giro di traffico internazionale di armi. Riusciranno lo sfacciato e impertinente Axel e i suoi partner a risolvere anche questo spinoso caso?

Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II: qualche curiosità sul film

Il film è il secondo di quella che è una saga iniziata nel 1984, con il primo film che ha visto Eddie Murphy come protagonista. Dopo questo del 1987, è seguito un nuovo capitolo, intitolato Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III, arrivato al cinema nel 1994. Nel film è presente un cameo di Hugh Hefner, fondatore di Playboy, nella scena della festa del popolare magazine.