Rachel Zegler interpreterà Biancaneve nel prossimo live-action Disney

Protagonista del live-action Disney di 'Biancaneve e i sette nani', sarà Rachel Zegler, star di 'West Side Story', film diretto da Steven Spielberg.

Rachel Zegler, star di West Side Story, film diretto da Steven Spielberg, interpreterà un altro iconico ruolo musicale sul grande schermo in quanto sarà la protagonista del film live-action di Biancaneve e i sette nani. Benj Pasek e Justin Paul scriveranno nuove canzoni per la pellicola, che è una rivisitazione del classico d'animazione Disney del 1938, secondo quanto riporta Deadline. Secondo quanto riferito, la Zegler ha ottenuto il ruolo dopo che i produttori, tra cui quello di Wicked, Marc Platt, hanno visto le prime riprese di West Side Story rimanendo molto colpiti dall'attrici. 

Biancaneve e i sette nani, Rachel Zegler protagonista del live-action

Sarà Marc Webb a dirigere il live-action Disney di Biancaneve e i sette nani, che avrà come protagonista Rachel Zegler, star di West Side Story, film diretto da Spielberg. La Disney sta attualmente girando il suo prossimo grande remake live-action de La Sirenetta, ma la Mickey House non perde tempo e ha annunciato anche questo nuovo adattamento live-action per l'amata principessa Disney.

Biancaneve è uno di quei film "in fase di sviluppo" da diverso tempo, almeno cinque anni. Alcuni anni fa ci sono state segnalazioni secondo cui Brie Larson era in trattative per interpretare il ruolo della protagonista, ma non c'è stato nulla di fatto. Alcune indiscreziooni indicavano che il piano era - in realtà - quello di realizzare un film incentrato su Rosarossa, la sorella di Biancaneve, che non appare nel film d'animazione originale, ma - secondo quanto riferisce Deadline - sembra che si sia optato per un remake più semplice.

Marc Platt, che ha prodotto Il Ritorno di Mary Poppins e il remake di Aladdin per la Disney, produrrà il nuovo Biancaneve. Benj Pasek e Justin Paul, duo che ha scritto le musiche per La La Land e The Greatest Showman, scriveranno nuove canzoni per il film e, si presume, adatteranno i classici esistenti come Heigh-Ho e Someday My Prince Will Come.

Eest Side Story e Shazam 2

West Side Story era originariamente programmato per l'uscita nelle sale il 18 dicembre 2020, ma è stato spostato a 10 dicembre 2021. Oltre alla Zegler, il cast include Ansel Elgort nei panni di Tony, nonché Ariana DeBose, Mike Faist, David Alvarez, Corey Stoll, Brian d'Arcy James e Rita Moreno.

Il film è un adattamento del musical del 1957, che fa leva su una colonna sonora iconica di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim e sul libro di Arthur Laurents. Il vincitore del Premio Pulitzer - Tony Kushner - ha scritto la sceneggiatura del film. Oltre a interpretare Maria in questo film, la Zegler apparirà anche in Shazam! Fury of the Gods, con Zachary Levi, Adam Brody, Helen Mirren, Lucy Liu, Asher Angel e altri.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TheRoninNews/status/1407363468609691651?s=20