Sembra che la Disney abbia ancora molto da raccontare, visto che ha annunciato di star lavorando sul sequel di Aladdin: i fan, infatti, potranno rivedere il protagonista, Jasmine e il Genio nuovamente sul grande schermo. La House of Mouse ha ufficialmente dato il via libera a un seguito del remaake live-action di Aladdin del 2019, con Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith.
Aladdin, il film live-action Disney avrà un sequel
Secondo Variety, la Disney ha deciso di realizzzare un sequel del remake live-action di Aladdin del 2019. Nonostante un'accoglienza tiepida, il film è stato un successo al botteghino e ha incassato oltre 355 milioni di dollari al box office domestico e oltre 1 miliardo di dollari su base mondiale.
Variety fa notare che il sequel è ancora nelle prime fasi della produzione ma, c'è già una storia - a quanto pare - che farà proseguire gli eventi narrati nel primo capitolo.
Probabilmente, dopo il lancio al cinema, il sequel sarà disponibile, in streaming, su Disney+, come nel caso di Aladdin del 2019. Non sappiamo ancora se Mena, Naomi, Will o il regista Guy Ritchie torneranno per questo nuovo appuntamento live-action.
Bisognerà, infatti, aspettare che lo script sia completat, quindi dovremo solo aspettare e vedere. Inoltre, secondo i recenti rumor pare che la storia non seguirà quella narrata nel film di animazione del 1992.
Disney, i live-action come strategia vincente
La Disney ha adottato, da diverso tempo, la strategia di realizzare tanti remake live-action dei loro film più popolari. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo visto remake live-action de La Bella e La Bestia, Dumbo, Lilli e il Vagabondo, Cenerentola, per citarne alcuni.
E, visto il successo che ottiene ogni volta al box office, certamente la Disney non mollerà la presa. Tuttavia, questa è una delle rare volte in cui un remake live-action ha ottenuto un sequel, proprio come è successo con Alice attraverso lo specchio del 2016 (sequel di Alice in Wonderland del 2016) e Maleficent - Signora del Male del 2019 (sequel di Maleficent del 2014).
Fonte immagine in evindenza: https://twitter.com/leganerd/status/1227907982287130625?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV