'Biancaneve e il Cacciatore', qualche curiosità sul film con Charlize Theron e Chris Hemsworth

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Biancaneve e il Cacciatore', film diretto Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron.

Si intitola Biancaneve e il Cacciatore ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 luglio 2012, diretto da Rupert Sanders e che verrà trasmesso sabato 23 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Biancaneve e il Cacciatore: il cast

Nel cast del film Biancaneve e il Cacciatore troviamo la presenza dei seguenti attori: Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin, Ian McShane, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno, Sam Spruell, Johnny Harris, Brian Gleeson, Noah Huntley, Liberty Ross, Christopher Robilliard, Rachael Stirling, Hattie Gotobed, Jamie Blackley, Mark Wingett, Matt Berry, Joey Ansah, Peter Ferdinando, Raffey Cassidy, Xavier Atkins, Izzy Meikle-Small, Anastasia Hille.

Biancaneve e il Cacciatore: la trama

Biancaneve, figlia imprigionata del defunto re, fugge proprio mentre lo Specchio magico la dichiara la fonte dell'immortalità della Regina cattiva.

La regina manda i suoi uomini, guidati da un cacciatore locale, per riportarla indietro. Al momento della sua cattura, però, il cacciatore scopre che viene preso in giro e si mette contro gli uomini della Regina, salvando Biancaneve. Nel frattempo, l'amico d'infanzia della ragazza, William, apprende che è viva e si mette in viaggio per salvarla.

Biancaneve e il Cacciatore: qualche curiosità sul film

Prima di essere scelta Kristen Stewart per il ruolo di Biancaneve, furono tenute in considerazione Felicity Jones, Alicia Vikander, Riley Keough e Bella Heathcote.

La Stewart aveva molta paura dei cavalli, presenti sul set, in quanto da bambina subì una caduta con relativa frattura a un gomito. Nel film - anche se può sembrare - non sono presenti dei veri nani, ma degli attori rimpiccioliti in computer grafica. 

Samuel Spruell si fece tagliare i capelli e tingerli di biondo platino per interpretare il ruolo di Finn. Un taglio che lo imbruttiva parecchio e che dovette sfoggiare per tutta la durata delle riprese. 

Per costruire la Stanza del Trono, gli scenografi impiegarono tre mesi al fine di raggiungere il risultato che possiamo ammirare nel film. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/KStewITA/status/803354592964657153?s=20