Parli di Tom Hanks? Perché nel mondo del cinema ce ne sono due, di Hanks... Lo sapevi?

Quando il figlio di un attore diventa attore lui stesso: la biografia di Tom Hanks insegna. Ma il successo dei genitori non è sempre un'assicurazione

Fatto un giro su Wikipedia di Tom Hanks saprete praticamente tutto quello che c'è da sapere su di lui: la filmografia di Tom Hanks, la biografia di Tom Hanks, altezza, età e segno zodiacale dell'attore. Anche – soprattutto, diremmo noi – chi è il figlio di Tom Hanks.

Il Premio Oscar, di recente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con il suo ultimo film, Sully, diretto da un altro grande nome di Hollywood, Clint Eastwood, è stato sposato dal 1978 al 1987 con l'attrice Samantha Lewes da cui ha avuto due figli: Colin, nato nel 1977 ed Elizabeth, cinque anni più tardi, nel 1982.

Dal 1988 è sposato con l'attrice Rita Wilson (la bella signora che vedete nella foto di copertina), che ha conosciuto durante la lavorazione del film Un ponte di guai. Dalle seconde nozze di Tom Hanks altri due figli: Chester, classe 1990 e Truman del 1995.

E sì, nel caso fossi interessato anche alla sua cartella clinica, sappi che è stato lui stesso a rivelare di essere affetto di diabete mellito di tipo 2.

Essere attori è affare di famiglia. Della famiglia Hanks

Torniamo ancora per qualche riga sulla progenie di Tom Hanks. Soffermandoci in particolare sul primogenito: da Colin, infatti, il divo, ha avuto due nipoti, Olivia Jane e Charlotte. Padre e figlio, però, sembrano condividere la stessa passione (non ce la sentiamo ancora di affermare che è comune anche la stessa auantità di talento) per il mondo dello spettacolo. Colin Hanks, infatti, dopo alcune piccole apparizioni in alcune serie Tv come The O.C., è apparso anche in alcuni lungometraggi, come Homeland Security con Antonio Banderas e Meg Ryan, Nella rete del serial killer di Gregory Hoblit e La coniglietta di casa con Anna Faris.

Ovviamente non è l'unico caso a Hollywood in cui un figlio cerca di seguire le orme lavorative del padre attore. Senza allontanarci molto dal cast di Sully, un altra coppia padre-figlio molto celebre è quella composta da Clint e Scott Eastwood. Rimanendo in Italia, invece, come dimenticare VittorioChristian De Sica. E ancora: gli attori Michele Placido e Simonetta Stefanelli sono genitori degli attori Violante Placido e Marco Brenno.

Il cinema è un affare di famiglia.