Nicole Kidman, l'australiana che ha incantato Hollywood

Un talento unico che ha conquistato il cinema: stiamo parlando della grande attrice Nicole Kidman

La vita di Nicole Kidman: wikipedia svela che l'attrice, il cui nome completo è Nicole Mary Kidman, è nata il 20 giugno 1967 ad Honolulu nelle isole Hawaii. Il padre è biochimico mentre la madre è maestra elementare.

Nicole Kidman per anni, esattamente tre, cresce nelle splendide isole Hawaii ma poi la famiglia si trasferisce prima a Washington D.C. e poi a Longueville, vicino a Sidney in Australia. 

Fin dall'adolescenza si capisce che Nicole ha lo spettacolo nel sangue: le piace stare sul palcoscenico e partecipa infatti a tutte le rappresentazioni scolastiche. Per migliorare la sua espressività si iscrive anche ad una scuola di mimo. A soli dieci anni entra nella scuola di arte drammatica Australian Theatre for Young People per poi specializzarsi in voce, produzione e storia del teatro al Philip Street Theatre, a Sidney.

Tutti i film di Nicole Kidman

Sono moltissimi i film con Nicole Kidman protagonista ma la sua prima apparizione è in tv quando aveva solo diciassette anni nel programma "Five Mile Creek", prodotto dalla Disney.

A quattordici anni debutta in tv nel ruolo di Petra nel film tv "Bush Christmas": nello stesso anno ottiene il ruolo di Judy nella pellicola "Bmx Bandits". Nel 1983 partecipa a un telefilm della "ABC Winners".

Il vero successo televisivo arriva grazie al ruolo di protagonista nel telefilm "Vietnam": un agente cinematografico americano la nota e così si aprono per lei le porte del successo.

Il primo film di Tom Cruise e Nicole Kidman insieme è "Giorni di tuono" che esce nel 1990, per la regia di Tony Scott. Su quel set si innamorano e si sposano il 24 dicembre del 1990 a Telluride, in Colorado (USA). 

Il secondo è Eyes Wide Shut, tratto dal romanzo "Doppio sogno" di Arthur Schnitzler: la coppia recita insieme nell'ultimo film del regista Stanley Kubrick uscito nelle sale cinematografiche il 16 luglio 1999.

Nel 2001 però accade l'impensabile infatti Nicole Kidman e Tom Cruise annunciano ufficialmente il loro divorzio dopo circa dieci anni di matrimonio. 

Film con Nicole Kidman che hanno vinto i riconoscimenti 

Nel 2002 vince il Golden Globe come miglior attrice protagonista, per "Moulin Rouge" e l'Oscar nel 2003 per il film "The Hours", nel quale è una straordinaria Virginia Woolf.

La vita privata di Nicole Kidman

Nella primavera del 2006 ritrova l'amore: il nuovo marito di Nicole Kidman è il neozelandese Keith Urban, cantante e musicista country. Le nozze hanno luogo in Australia il successivo 25 giugno.

Nicole Kidman e Keith Urban hanno avuto due figlie biologiche: Sunday Rose, nata il 7 luglio 2008 e Faith Margaret, nata tramite madre surrogata il 28 dicembre 2010.