'Black Box', qualche curiosità sul film di Emmanuel Osei-Kuffour

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Black Box', film diretto da Emmanuel Osei-Kuffour, con Mamoudou Athie e Phylicia Rashad.

Si intitola Black Box ed è un film horror, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 6 ottobre 2020, diretto da Zu Quirke e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Black Box: il cast

Nel cast di Black Box, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mamoudou Athie, Phylicia Rashad, Amanda Christine, Tosin Morohunfola, Charmaine Bingwa, Donald Watkins, Troy James, Nyah Marie Johnson, Najah Bradley, Betsy Borrego, Andrea Cohen, Han Soto, Gretchen Koerner. 

Black Box: la trama

Nolan ha perso la moglie e anche la sua memoria, a causa di un grave incidente automobilistico. Pertanto, l’uomo decide di far affidamento su specifiche cure che fanno capo a una terapia sperimentale, anche per prendersi meglio cura della figlia. 

In questo modo, l’uomo spera di ricordare quanto ha dimenticato dopo il sinistro stradale. La dottoressa Lilian si occupa del suo caso e, nel sottoporlo alla terapia, l’uomo si ritrova a vivere un passato, fatto di ricordi oscuri che sentono non appartenergli. 

Pertanto, Nolan inizia a mettere in discussione la sua intera vita e la sua identità. 

Black Box: qualche curiosità sul film

Il film fa parte del filone Welcome to the Blumhouse, progetto della casa di produzione di Jason Blum, che ha portato avanti la creazione di diversi film horror a basso costo. 

Di questo progetto, fanno parte altri film horror, ossia La bugia, Nocturne, L'occhio del male e, oltre questi, completano l'antologia anche altri titoli che sono stati - di recente - inseriti, ovvero The Manor, Black as the Night, Madres, Bingo, che saranno trasmessi sempre su Amazon Prime Video e disponibili per gli abbonati alla piattaforma di streaming del gigante delle vendite online. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/nelldawgie/status/1320358695184797698?s=20