Black Panther 2 senza Chadwick Boseman per Ryan Coogler è "l'impresa più ardua"

Il regista di 'Black Panther 2', Ryan Coogler, ha rivelato quanto sia stato difficile lavorare alla pre-produzione del film senza Chadwick Boseman.

Dicono che lo spettacolo deve continuare, ma ciò non significa che sia facile, soprattutto per il regista di Black Panther 2, Ryan Coogler. Invitato al podcast Jemele Hill is Unbothered, il cineasta ha parlato di com'è stato lavorare alla pre-produzione del sequel senza il suo protagonista, Chadwick Boseman, definendo il proesso "l'impresa più ardua". 

Black Panther 2 senza Chadwick Boseman: l'impresa più difficile per il regista

Nel corso dell'ospiata al citato podcast, Ryan Coogler ha parlato delle difficoltà affrontate durante la pre-produzione di Black Panther 2, sequel dell'acclamato primo capitolo di quello che è diventato, poi, un franchise, a causa dell'assenza di Chadwick Boseman, morto lo scorso anno a causa di un tumore al colon. Ecco le parole del cineasta:

Una cosa che ho imparato nel mio breve o lungo soggiorno su questa Terra è che è molto difficile avere una prospettiva su qualcosa mentre la stai affrontando. Questa è una delle cose più profonde che abbia vissuto nella mia vita, dover fare la mia parte nel mantenere in vita questo progetto senza questa particolare persona, che è come il collante che lo teneva insieme. 

E aggiunge: "Sto cercando di trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata. Ma non ci siamo ancora, quindi questa è senza dubbio la cosa più difficile che abbia dovuto affrontare nella mia carriera".

Inizio delle riprese del sequel 

Anche se andare avanti senza la star del film è stata una sfida, Coogler ha trovato, però, il lato positivo di questa triste vicenda: aver rascorso del tempo con Chadwick Boseman quando era ancora in vita, dicendosi: "incredibilmente triste per averlo perso, ma anche incredibilmente motivato per aver avuto modo di passare del tempo con lui".

Le riprese di Black Panther 2 dovrebbero iniziare a luglio 2021. Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha recentemente dichiarato a Deadline: "Non avremo un Chadwick in CG e non riformuleremo T’Challa".

Wakanda è un luogo da esplorare ulteriormente con personaggi e diverse sottoculture. Questo è sempre stato l'obiettivo principale della prossima storia", ha concluso. Il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 6 maggio 2022, non considerando eventuali cambi di data a causa dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IndieWire/status/1193926019394277378?s=20