Michael B. Jordan rompe il silenzio sulla morte di Chadwick Boseman e rende omaggio all'attore, volto di Black Panther, scomparso a causa di un cancro al colon: "Vorrei avessimo più tempo. Tutto ciò che hai dato al mondo, le leggende e gli eroi che ci hai mostrato che siamo vivranno per sempre", ha detto il collega di set che, nel cinecomic Marvel, ha interpretato l'antagonista di T'Challa, Erik Killmonger.
Chadwick Boseman, il toccante tributo di Michael B Jordan
Michael B. Jordan ha espresso lo shock e tristezza che prova per la morte del suo amico e co-protagonista in Black Panther, Chadwick Boseman, morto la scorsa settimana dopo una battaglia contro il cancro al colon, di cui non aveva mai parlato in pubblico.
In un post emozionante su Instagram, Jordan ha scritto che avrebbe voluto "avere più tempo".
"Ho cercato di trovare le parole, ma niente si avvicina a come mi sento. Ho riflettuto su ogni momento, ogni conversazione, ogni risata, ogni disaccordo, ogni abbraccio...tutto", ha scritto l'attore. "Vorrei che avessimo più tempo".
Jordan ha aggiunto che la morte di Boseman lo ha reso più consapevole di come vivrà la sua vita da ora in poi.
"Sono più consapevole che mai che il tempo è breve con le persone che amiamo e ammiriamo", ha scritto. "Dedicherò il resto dei miei giorni a vivere come hai fatto tu. Con grazia, coraggio e nessun rimpianto. 'È questo il tuo re !?' Sì. Lui. È! Riposa nel potere, fratello".
Michael B. Jordan sapeva della malattia di Chadwick Boseman?
Non è chiaro se Jordan sapesse che il suo amico era malato. Boseman ha tenuto nascosta la sua malattia a molte persone intorno a lui mentre teneva il passo con un programma di riprese estenuante, tra cui c'erano anche quelle di Black Panther.
Spike Lee, che ha diretto il volto di Black Panther recentemente scomparso in Da 5 Bloods uscito a giugno, avrebbe detto che non sapeva che Boseman fosse malato quando hanno girato il film lo scorso anno in Thailandia.
Boseman ha interpretato il re T'Challa in Black Panther, mentre Jordan ha interpretato il suo cugino malvagio, Erik Killmonger, ossessionato dalla conquista del potere. Sebbene possano aver avuto una relazione controversa nel film, gli attori erano amici fuori dallo schermo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV