'Blackhat' con Chris Hemsworth, il regista si avvalse della collaborazione di veri hacker...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Blackhat', film diretto da Michael Mann, con Chris Hemsworth e Viola Davis.

Si intitola Blackhat ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 marzo 2015, diretto da Michael Mann e che verrà trasmesso sabato 30 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Blackhat: il cast

Nel cast del film Blackhat, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Hemsworth, Viola Davis, John Ortiz, William Mapother, Leehom Wang, Manny Montana, Ritchie Coster, Holt McCallany, Jason Butler Harner, Spencer Garrett, Wei Tang, Brandon Molale, Yorick van Wageningen, Archie Kao.

Blackhat: la trama

Dopo un attacco informatico a un impianto nucleare cinese e al mercato americano delle materie prime, i governi decidono di dare la caccia al blackhat insieme.

Il colonnello Chen Dawai viene assegnato dal governo cinese e incontra l'americana Carol Barrett e Mark Jessup a Los Angeles. Invita sua sorella Chen Lien e scopre che l'hacker ha usato un codice informatico sviluppato dal suo vecchio amico del MIT, Nick Hathaway, che è in prigione per aver rubato soldi dalle banche.

Chiede che Nick di unirsi alla squadra: devono recarsi in Cina seguendo il comando. Lungo il loro viaggio, Nick e Lien si innamorano l'uno dell'altro. Tuttavia, non riescono scoprire la motivazione dell'attacco e Nick deve compiere una mossa rischiosa per trovare la posizione dell'hacker. Riuscirà a trovare chi è il responsabile degli attacchi?

Blackhat: curiosità sul film

Il budget utilizzato per il film ammontava a 70 milioni di dollari, visto che la troupe si è dovuta spostare anche all’estero e ha dovuto ingaggiare attori internazionali. 

Per la stesura dello script, il regista si è fatto aiutare da veri hacker, in modo che i personaggi utilizzassero un vocabolario quanto più tecnico possibile. 

Wei tang e Leehom Wang hanno recitato, per la prima volta, in un film hollywoodiano, prendendo parte a Blackhat. Tante sono state le comparse utilizzate all’interno della pellicola: ad esempio, nella scena del Balinese Nyepi Day, dove erano ben 3.000. 

Il titolo primario del film era Cyber ma, dopo la consultazione con i veri hacker, fu cambiato in Blackhat, termine che indica proprio in cyber-criminale. Il termine Blackhat, inoltre, fa riferimento ai film western, dove i cattivi - di solito - usavano, per l’appunto, un cappello nero.

Durante le riprese, Chris Hemsworth scoprì che, nove mesi dopo, sarebbe diventato padre di due gemelli che ha avuto dalla moglie Elsa Pataky.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/halifaxbloggers/status/999409643947528192