Blade Runner 2049: ecco il primo cortometraggio prequel con Jared Leto

In attesa dell'arrivo in tutte le sale del film, ecco il primo dei tre cortometraggi prequel con Jared Leto.

In attesa dell'uscita del film Blade Runner 2049, è stato rilasciato, in esclusiva per Collider, 2036: Nexus Daws, il primo cortometraggio prequel dei tre previsti e che affronteranno le vicende accadute nell'arco temporale trascorso fra Blade Runner e Blade Runner 2049.

2036: Nexus Daws: Jared Leto nel primo cortometraggio prequel

Diretto da Luke Scott, il corto è incentrato sul personaggio interpetato da Jared Leto, Niander Wallace, creatore dei replicanti migliorati dal nome Nexus 9. Ecco il cortometraggio!

Blade Runner 2049: Jared Leto e le dichiarazioni sul film

L'attore si è dimostrato in molte occasioni decisamente entusiasta riguardo al film, tanto da considerarlo quasi come un punto di arrivo della sua lunga carriera cinematografica. Ecco le sue parole:

Fare questo film è stato uno dei punti più alti della mia carriera. Per tutta la vita ho amato Blade Runner. C'era qualcosa che mi commuoveva nel profondo e mi faceva pensare al cinema. C'è un livello di bellezza e arte senza paragoni in esso. 

E per quanto riguarda il suo personaggio, l'attore ha aggiunto: 

Non credo di dover usare il metodo per ogni ruolo. Se recitassi in Baywatch II non penso che ne avrei bisogno. Sarebbe divertente essere in un film così. Ma ognuno deve fare quello che funziona per lui. Alcune persone possono mangiare bocconcini di pollo fritto con una spogliarellista che gli si struscia addosso. Io ho sempre fatto ciò che era necessario per fare un buon lavoro e sento di fare un lavoro migliore quando mi impegno fino in fondo.

La pellicola, diretta da Denis Villenueve, sarà distribuita dalla Warner Bros per quanto riguarda il Nord America e dalla Sony Pictures nel resto del mondo. La sceneggiatura invece è di Hamton Fancher e Michael Green. L'uscita è prevista per il 5 ottobre 2017.

Manca poco, Blade Runner 2049 sta arrivando!

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/jaredleto/