Blade Runner 2049, il co-sceneggiatore Hamtpon Fancher svela il finale originale dello script

Il co-sceneggiatore di Blade Runner 2049, Hampton Francher, ha svelato il finale originale del film, poi cambiato in seconda battuta. Ecco cosa ha dichiarato (SPOILER)

Il co-sceneggiatore di Blade Runner 2049, Hampton Frencher, ha rivelato il finale originale del film, sostituito, poi, da quello che potrete vedere in questi giorni al cinema, visto che la pellicola è arrivata nelle sale italiane. Se siete curiosi, proseguite nella lettura, altrimenti arrestatevi qui, perché potremmo spoilerare il film e guastarvi la visione.

Il finale originale di Blade Runner 2049 - SPOILER

La critica ha osannato Blade Runner 2049 anche se, c'è da dire, il film non è stato accolto in maniera completamente positiva in America. Grazie alle rivelazioni del co-sceneggiatore Hampton Fancher, ora sappiamo quale sarebbe stato il finale, pensato inizialmente per il film. Ecco cosa ha dichiarato in un'intervista al Los Angeles Times:

La prima volta che Ridley e io considerammo l’idea di un sequel per Blade Runner, nel 1986 o giù di lì, mi venne in mente una nuova missione per Deckard e quello che accadeva era molto orripilante nella mia fantasia”.

La versione, poi proposta nella release finale del film, è arrivata con l'idea che Deckard potesse aver avuto un figlio, pertanto le cose cambiarono:

Era il personaggio di K avevo scritto un piccolo racconto su Blade Runner su un nuovo cacciatore di androidi e lo avevo chiamato Kard, con la K. Così c’era questo personaggio che investigava su qualcosa e poteva essere una buona base per il sequel. C’era anche la relazione con una donna digitale. Quindi gli ingredienti c’erano già tutti.

Inoltre, nella prima versione del finale di Blade Runner 2049, Deckard, inoltre, doveva morire, mentre in quella approdata al cinema K riesce a ricongiungere Deckard con la figlia prima di morire sui gradini della st ruttura: “Ora che Dekard è ancora vivo, quell’idea mi è tornata in mente. Ma non vi dirò di che si tratta”.

Blade Runner 2049, il cast

Nel cast di Blade Runner 2049 troviamo Ryan Gosling che interpreta il ruolo dell'agente K e Harrison Ford che riprende il ruolo di Rick Deckard. Fanno parte del cast anche Robin Wright, Dave Bautista, Sylvia Hoeks, Ana de Armas e Jared Leto.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BladeRunnerIT/