Jared Leto è un attore premio Oscar, ma forse non tutti sanno che è anche il leader della famosa band Thirty Seconds to Mars. Quindi la sua carriera si divide tra l'essere uno degli attori più talentuosi e di Hollywood ed essere il frontman di una rock band di fama mondiale. Ma andiamo a scoprire meglio come ha intrapreso la strada della recitazione, i personaggi, di cui estremizza sempre i connotati, che ha dovuto impersonare nei suoi film e le produzioni cinematografiche di cui ha fatto parte dall'inizio della sua carriera. Ricordiamo anche che per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club si è aggiudicato il premio Oscar come migliore attore non protagonista.
Jared Leto, da Fight Club a Blade Runner 2049: la carriera al cinema
Jared Leto, la cui fimografia vanta perle rare del cinema statunitense, ha guadagnato la sua fama prendendo parte, dall'inizio della sua carriera (alla fine degli anni '90), a molti film che sono diventati degli assoluti cult, come Fight Club in cui l'attore interpreta un ruolo secondario. Dopo questi è diventato famoso in pellicole di punta: in Suicide Squad Jared Leto interpreta Joker, il cattivo per eccellenza del supereroe della Dc Comics Batman; e riesce anche a ottenere un premio Oscar per la sua interpretazione di un crossdresser sieropositvo in Dallas Buyers Club in coppia con Matthew McConaughey (vinse anche lui il premio Oscar, per il mgliore attore).
Ma Jared Leto è anche il cantante dei Thirty Seconds to Mars, con il quale ha pubblicato 4 album di successo che hanno scalato rapidamente le classifiche di gradimento musicali.
Jared Leto: i film dell'attore premio Oscar
I film con Jared Leto, come già detto, sono molti e molto interessanti. Ecco la sua filmografia selezionata:
- Gli anni dei ricordi di Jocelyne Moorhouse del 1995;
- Urban Legend di Jamie Blanks del 1998;
- La sottile linea rossa di Terrence Malick del 1999;
- Fight Club di David Fincher del 1999;
- American Psycho di Maya Harron del 2000;
- Requiem for a Dream di Darren Aronofsky del 2000;
- Panic Room di David Fincher del 2002;
- Alexander di Oliver Stone del 2004;
- Lord of War di Andrew Niccol del 2005;
- Mr. Nobody di Jaco Van Dormael del 2009;
- Dallas Buyers Club di Jean-Marc Valéè del 2013;
- Suicide Squad di David Ayer del 2016;
- Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve del 2017.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/jaredleto
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV