Ryan Gosling parla di Blade Runner 2049: "Un mondo più brutale"

Ryan Gosling ha rivelato qualche dettaglio su Blade Runner 2049, il tanto atteso film di Denis Villeneuve. Ecco cosa ha detto...

Il 5 ottobre 2017 arriverà sul grande schermo italiano il tanto atteso Blade Runner 2049,  il film diretto da Denis Villeneuve e con protagonisti Ana de Armas, Jared Leto, Harrison Ford, Ryan Gosling e Robin Wright, tra i tanti. Nel corso di una recente intervista rilasciata da Ryan Gosling alla rivista Empire, l’attore ha parlato del suo personaggio, l’Agente K. Quest’ultimo sta cercando di rintracciare l’ex Blade Runner che tutti conosciamo: Rick Deckard, interpretato magistralmente da Harrison Ford.

Ryan Gosling ha rivelato che “il mondo è diventato più brutale. Le persone stanno cercando id sopravvivere. K scopre un mistero che gli fa porre delle domande sulla sua stessa identità, e Deckard è l’unico che possa rispondere a queste domande.

Blade Runner 2049, trama

Blade Runner 2049 ruota attorno all'agente K della Polizia di Los Angeles, il quale scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Ricordiamo che l’originale, risalente all’anno 1982 e diretto dal celebre Ridley Scott, era ambientato in un futuro tecnologico, caratterizzato dalla decadenza urbana e sociale. In questo contesto Deckard si trova ad inseguire pericolosi replicanti in fuga ed è attratto da una donna misteriosa che potrebbe far vacillare le sue certezze.

Denis Villeneuve e il suo ultimo film, Arrival

Il regista di Blade Runner 2049, Denis Villeneuve, ha diretto recentemente Amy Adams e Jeremy Renner in Arrival: quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite capitanata dall’esperta linguista Louise Banks. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte e, per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.