Blade Runner 2049, un video dal backstage del futuro distopico del film

È stato diffuso online, via Vimeo, un video del backstage di Blade Runner 2049, in cui viene mostrato il futuro distopico immaginato da Denise Villeneuve.

È stato pubblicato su Vimeo un video dal backstage di Blade Runner 2049, in cui viene offerto allo spettatore una prospettiva di quella che è stata immaginata come la Los Angeles del 2049. Un futuro distopico dove gli esseri umani vivono in una società spaventosa e indesiderata. Il film di Denis Villeneuve è ambientato trent’anni dopo il primo capitolo della saga che arrivò nelle sale cinematografiche nel 1982. 

Blade Runner 2049, la trama: il futuro distopico nel video dal backstage

In rete, grazie alla società di effetti speciali Rodeo FX, è arrivato un video direttamente da dietro le quinte di Blade Runner 2049, in cui viene mostrato quello che Denis Villeneuve ha concepito come futuro distopico per la trama del secondo capitolo della saga cinematografica, iniziata nel 1982 con il primo Blade Runner, diretto da Ridley Scott. Ecco il video:

In questo video, come potete vedere, viene mostrata la Los Angeles del futuro, ormai ridotta allo spettro di se stessa, in cui gli uomini vivono in maniera asettica, in un mondo in cui le emozioni umane e le sensazioni carnali, fanno posto a una fredda tecnologia che invade ogni ambito della vita reale che, pian piano, si fa sempre più evanescente. Inoltre, nel filmato, viene fornita una veloce analisi del lavoro che è stato effettuato per il film. La pellicola, infatti, ha visto la collaborazione tra il cineasta e la Rodeo FX con 75 shots di effetti visivi. Non è la prima volta che il regista e l’azienda collaborano insieme: infatti, hanno unito le forze anche per Enemy ed Arrival. Rodeo FX, inoltre, ha partecipato anche al recente Star Wars – Gli Ultimi Jedi, Justice League, Thor: Ragnarock e Jumanji: Benvenuti nella Giungla, che sarà al cinema nei primi mesi del 2018. 

Blade Runner 2049, il cast

Nel cast del film abbiamo visto la presenza dei seguenti attori: Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto.