I fan di Star Wars – e coloro che hanno visto il film al cinema – si saranno chiesti quale storia si celi dietro l’Albero della Forza, ubicato sul sacro pianeta Jedi di Ahch-To. Si tratta di un albero che ha un grande valore e un significato importantissimo nell’universo cinematografico di Star Wars. E, proprio in queste ore, sono state svelate le origini di questo elemento che vediamo in Star Wars 8. Scopriamo qualcosa in più sull'Albero dell Forza.
Le origini dell'Albero della Forza
Su Ahch-To, sacro pianeta Jedi, è possibile ammirare il grande Albero della Forza, detentore degli insegnamenti Jedi: infatti, i libri sacri sono custoditi in una grotta scavata proprio in questo enorme albero, che ha un grande significato collegato all’Ordine degli Jedi su Coruscant. Il nome dell’albero è Uneti: non si tratta di un elemento comune della fauna dell’isola, ma di un organismo sensibile alla Forza, a lungo considerato un albero da venerare e da proteggere, poiché di vitale importanza per tutto il popolo Jedi. Possiamo vedere l’Albero della Forza anche in Rogue One: A Star Wars Story, in cui il monaco cieco di Jedha si circonda di Uneti. Grazie ai nuovi film su Star Wars, molti elementi presenti nella storia hanno la loro rivalsa, tra questi non solo l’Albero della Forza, ma anche, ad esempio, i cristalli Kyber che sono stati mostrati in Rogue One: A Star Wars Story dove sono stati inquadrati come strumenti fondamentali dell’intera storia.
Star Wars - Gli Ultimi Jedi, la trama: Luke Skywalker su Ach-To trova la sua strada?
Come abbiamo visto nel film, Luke Skywalker si trova su Ach-To, dove è approdato per vivere gli ultimi anni di vita che gli restano. Anche se all’inizio si mostra restio ad accettare la richiesta di aiuto di Rey, il maestro Jedi capisce che deve intervenire per poter aiutare la Resistenza. E, proprio sull’isola Skywalker ci è arrivato seguendo gli Uneti e la Forza da essi sprigionata.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/StarWars.it/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV