Strage di Las Vegas, annullato il red carpet di Blade Runner 2049

Il sequel del cult di Ridley Scott sarà nelle sale italiane dal 5 ottobre: ridimensionato l'evento di Hollywood

A causa dei tragici avvenimenti di Las Vegas, Warner Bros. Pictures, Sony Pictures e Alcon Entertainment hanno deciso di annullare il red carpet che avrebbe preceduto la premiere mondiale di Blade Runner 2049, in programma il 3 ottobre al Dolby Theatre di Hollywood. In segno di lutto si è deciso di ridimensionare l'evento, per rispetto delle vittime di quella che è stata la più grave sparatoria che ha avuto luogo negli Stati Uniti. Attraverso un comunicato le tre case di produzione hanno anche espresso il loro cordoglio per le vittime. 

Blade Runner 2049, uscita italiana

Il film, sequel del celebre Blade Runner del 1982, arriverà nelle sale italiane giovedì 5 ottobre. Questo il comunicato di Warner Bros. Pictures, Sony Pictures e Alcon Entertainment: 

Alla luce dei tragici eventi della notte scorsa, la Warner Bros. Pictures, la Sony Pictures e la Alcon Entertainment, hanno deciso di annullare il red carpet per lo screening di domani [oggi, ndr.] di Blade Runner 2049. Ci uniamo nel cordoglio al resto della Nazione e dedichiamo le nostre preghiere e pensieri più sinceri a tutte le persone interessate da questa tragedia.

Blade Runner 2049, cast del film

Blade Runner 2049 è diretto da Denis Villeneuve, mentre Ridley Scott, che aveva diretto il precedente, figura tra i produttori della pellicola. Nel cast è tornato Harrison Ford: con lui Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas. 

Per l'occasione sono stati realizzati tre cortometraggi che temporalmente si vanno ad incastonare tra il primo film e quello in uscita (già disponibili online). Uno di questi, Blade Runner 2022, un corto anime realizzato da Shinichiro Watanabe, il creatore di serie anime del livello di Cowboy Bebop. Nei giorni scorsi il film è stato presentato a Roma dal regista in persona, che lo ha definito un film "più dark dell'originale".