Blake Lively: un'attrice con un destino segnato

Che dovesse essere attrice era scritto nel suo DNA: Blake Lively ha seguito la tradizione famigliare divenendo attrice cinematografica. Nel 2010 poi nasce l'amore con Ryan Raynolds, con cui forma una delle coppie più affiatate di Hollywood

Capelli biondi, occhi azzurri, pelle dorata. Si vede che Blake Lively è nata in California: classe 1987, 1,78 d'altezza e un sorriso che comunica una grande simpatia. Nata a Tarzana sotto il nome di Blake Ellender Brown da una famiglia di attori, cresce un'infanzia spensierata nei meandri di Los Angeles in compagnia di 4 fratelli, lei è la più piccolina della carovana. Fin da piccola Blake approccia alle recitazione, un escamotage pensato dai genitori che non potevano permettersi di affidare la piccola alla baby sitter, giocando così a recitare in casa. L'esordio al cinema arriva ad 11 nel film Sandman, diretto dallo stesso padre. Addirittura mentre era iscritta alla Burbank High School, Blake viene costretta dal fratello lasciare la scuola per due mesi per andare in tournée con Eric, il fratello maggiore che la porta con sé in Europa in tournée. Qui sarà proprio Eric a cercare di convincere la ragazza a diventare attrice, ma Blake torna a scuola diventando cheerleader e rappresentante di istituto.

Blake Lively: filmografia

Sarà proprio il fratello Eric a fissarle un colloqui per un ruolo in 4 amiche e un paio di jeans facendole accaparrere il ruolo di Bridget in una commedia brillante. Ma il salto di qualità lo farà aggiudicandosi la parte che ha fatto entrare nel cuore di molti Blake Lively, Serena VanDerWoodsen una delle protagoniste del telefilm Gossip Girl. Qui Blake interpreta una ragazza di New York decisamente benestante che affronta i problemi tipici dell'adolescenza. Da qui arrivano ruoli uno dopo l'altro e tutti incentrati sull'aspetto ironico del volto di Blake: l'attrice interpreta di nuovo Bridget nel sequel del film che l'ha resa famosa agli occhi del grande pubblico, 4 amiche e un paio di jeans 2, successivamente nel film Ammesso, al fianco di Justin Long, e poi successivamente nell'indie Elvis and Annabelle insieme con Max Minghella. La fama però la bella biondina (che sembra abbia trovato il tempo anche di fare un intervento chirurgico per rendere più armonioso il suo naso) la trova anche grazie alla sua storia d'amore, dando vita ad una delle coppie più belle di Hollywood, quella formata da Blake Lively e Ryan Reynolds.

Blake Lively: film e vita privata

Nel 2010, Blake Lively conoscerà il suo futuro marito Ryan Reynolds sul set del film Lanterna Verde. Ma è nel 2011 che i due si impegnano in una relazione stabile che darà anche due bellissime figlie alla coppia. Nel mentre Blake colleziona altri ruoli di spicco: sarà al fianco di Ben Affleck in "The Town" e viene inserita dalla rivista Maxim nella sua classifica Hot 100, aggiudicandosi un quarto posto. La sua bellezza sarà messa in risalto anche nel videoclip del brano dei The Loney Island I just had sex in cui compare insieme a Jessica Alba. Dopo questa apparizione Blake Lively sarà nominata fla donna più desiderata del mondo dal magazine maschile AskMen. Blake avrà anche un intermezzo da modella, divenendo testimonial Gucci e aprendo un sito e-commerce dedicato al lifestyle. A lei, lo stilista Laboutin, dedica anche un paio di scarpe chiamate The Blake. Dopo un anno di pausa ritorna al cinema con il blockbuster Adaline – L'eterna giovinezza e più tardi nell'eco horror Paradise Beach – Dentro l'incubo. Prossimamente la vedremo sul grande schermo nei thriller Chiudi gli occhi dove interpreta una persona ipovedente e in A simple favor in compagnia di Anna Kendrick.

Fonte immagine interna: www.facebook.com/BlakeLivelyOfficial/