La sceneggiatura più bella del 2016 diventa un film: è il biopic su Madonna

Finalmente Blond Ambition, il biopic sulla popstar americana, diventerà presto un film!

Ci siamo: Blond Ambition diventerà un film! La Universal Pictures ne ha appena acquistato i diritti e il biopic sarà prodotto da Michael De Luca (produttore di moltissimi film celebri tra cui American History X e 50 Sfumature di Grigio) e Brett Ratner della RatPac Entertainment (The Family Man, X-Men - Conflitto finale). Solo alla fine dell'anno scorso duecentocinquanta esperti del settore cinematografico avevano stilato e pubblicato la Black List 2016 delle 73 sceneggiature migliori che non avevano ancora trovato un produttore. Al primo posto in assoluto di questa lista prestigiosa c'era proprio Blond Ambition, il biopic su colei che possiamo definire a tutti gli effetti la regina incontrastata del pop, Madonna.

Blond Ambition: grandi aspettative

La sceneggiatura di Blond Ambition, a quanto pare giudicata con molto entusiasmo dagli esperti di cinema, è stata scritta da Elyse Hollander. Forse il nome di questa sceneggiatrice (che è anche produttrice) non vi dirà molto, ma possiamo solo dirvi che è stata l'assistente di Alejandro G. Inarritu mentre si girava Birdman, uno dei film più apprezzati di quell'anno e che ha vinto 4 Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Regia. Basterebbe solo questo a farci capire che la Hollander è una persona molto importante, preparata e stimata nell'ambiente e c'è da credere che sul grande schermo vedremo un biopic molto ben fatto. Viene da chiedersi, a questo punto, a chi toccherà il difficile compito di interpretare il ruolo di Veronica Louise Ciccone, alias Madonna!

La Black List porta bene

Arrivare al primo posto della lista delle sceneggiature più belle dell'anno (non realizzate) non è da poco: pensate che in passato diverse pellicole inserite in questa lista sono state poi nominate o premiate all'Oscar, tra cui Arrival, Hell or High Water e l'applauditissimo Manchester by the Sea,​​​​​​ che ha portato a Casey Affleck il suo primo Oscar.