Blue Beetle, in arrivo un film sul supereroe messicano

Il DCEU si espande ancora con un film su Blue Beetle, facendo di Jaime Reyes il primo supereroe latino a essere protagonista di un film.

Arriva un film su Blue Beetle, famoso personaggio dei fumetti. Warner Bros. continua a mantenere vivo il DCEU con nuovi progetti ed uscite, che seguiranno il tanto atteso Aquaman, con protagonista Jason Momoa. L'universo cinematografic DC, dunque, continua ad arricchirsi proponendo Jaime Reyes in qualità di primo supereroe, di origine latina, a prender parte, da protagonista, a un cinecomic. Scopriamo qualche dettaglio in più sul film in sviluppo. 

Blue Beetle, il film: a che punto sono i lavori?

Jaime Reyes è un adolescente che trova uno scarabeo misterioso, magicamente alimentato, che si lega presto al suo corpo, permettendogli di far leva su un potente esoscheletro, che gli permette di volare ed emanare energia.

Un po' Power Rangers, un po' classico supereroe DC, è facile immaginare come potremo vedere Blue Beetle sul grande schermo. The Wrap riporta che Gareth Dunnet-Alcocer si sta occupando della stesura della sceneggiatura, mentre Zev Foreman produrrà.

La versione di Blue Beetle di Jaime Reyes è stata creata da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner nel 2005. C'è anche un elemento legato alla storia di Jaime. Quel magico scarabeo apparteneva a Dan Garrett, l'originale Blu Beetle. 

Il genio di Arrowverse, Greg Berlanti, ha sviluppato un film su Booster Gold e si vociferava che si stesse occupando anche di Blue Beetle (probabilmente la versione di Ted Kord del personaggio), ma nulla di tutto ciò è stato confermato.

Di tanto in tanto si sussurra che una versione di Blue Beetle apparirà in uno dei programmi TV della DC ma, in realtà, ciò non è mai avvenuto.

Chi è Blue Beetle?

Jaime Reyes è un'adolescente messicana che vive a El Paso, in Texas, ma è anche Blue Beetle, un supereroe noto per la sua armatura aliena high-tech che espelle armi, ali e scudi dallo spazio.

Blue Beetle sarà uno dei tanti film in uscita DC destinati a un pubblico young-adult. C'è Shazam!, infatti, che ha come protagonista Billy Batson, un ragazzo la cui superpotenza si sta trasformando in un uomo adulto. C'è anche il film su Flash con Ezra Miller che si concentrerà sulla storia del membro più giovane della Justice League.

Jaime Reyes non è la prima incarnazione di Blue Beetle. Ce ne sono state due prima di questa: il primo fu Dan Garrett, che originariamente debuttò nella Charlton Comics nel 1939 e ottenne poteri da uno 'sacro scarabeo' (non diversamente da Reyes).

La DC acquistò i diritti sul personaggio nel 1983. Il successore di Garrett fu Ted Kord e la sua storia fu continuata da DC dopo Crisi sulle Terre Infinite. Questa versione di Blue Beetle non aveva alcun potere, ma era ancora un membro della Justice League ed è morto nel crossover Crisi Infinita del 2006.

Anche se sarà la prima volta che un supereroe latino avrà uno stand-alone tutto suo, bisogna dire che Blue Beetle non è il primo personaggio latino ad apparire nei film DC.

C'è, infatti, El Diablo in Suicide Squad e Renee Montoya che farà presto il suo debutto sul grande schermo per Birds of Prey di Margot Robbie. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IGN/status/1068316695020924928