I supereroi stanno conquistando sempre più il mondo del cinema e tra quelli che presto vedremo sul grande schermo c'è anche Shazam, il ragazzino in grado di trasformarsi in un muscoloso eroe adulto, con tanto di tuta colorata e mantello, pronunciando semplicemente una parola magica: ovviamente "shazam". Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 5 aprile 2019 e sarà il settimo appartenente al DC Extended Universe, che già comprende L'uomo d'acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad, Wonder Woman, Justice League e che dal prossimo 21 dicembre sarà anche arricchito da Aquaman. A dirigere Shazam! è il regista David F. Sandberg che, in un'intervista, ha svelato alcune anticipazioni sulla sua nuova pellicola.
Shazam!: le anticipazioni del regista David F. Sandberg
"Shazam è un personaggio così unico, è la soddisfazione di un bambino che diventa un supereroe adulto, che è una cosa che non abbiamo mai visto prima. Quindi è un film molto divertente che ha anche un suo stile" ha raccontato David F. Sandberg in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly.
Il regista svedese sul suo profilo Twitter, negli scorsi giorni, aveva anche parlato del costume scelto dal suo personaggio: "Volevo che si sentisse come un supereroe vecchio stile dell’età d’oro dei fumetti. Pensavo che questo lo avrebbe distinto dagli altri".
Shazam: la trama e il cast
Il protagonista di Shazam! è Billy Batson, un adolescente americano che viene scelto dal Mago Shazam come campione. Gridando il nome del mago, Billy viene colpito da un fulmine e si trasforma in un supereroe adulto dotato dei poteri delle figure mitologiche, tra cui la forza di Ercole e la velocità di Mercurio. Billy dovrà imparare velocemente a conoscere e addomesticare i propri poteri per sconfiggere il perfido Dottor Sivana.
Del cast del film fanno parte Zachary Levi, che interpeta il ruolo del supereroe, Asher Angel, che vesti i panni dell'adolescente Billy Batson, e Mark Strong, ovvero il dottor Thaddeus Sivana.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=7m4EYzsP1Co
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV