Un viaggio emozionante all’interno della vita di Freddie Mercury: il dio del rock che ha reso immortale storia dei Queen.
Bohemian Rhapsody esce nelle sale cinematografiche il 29 novembre 2018 riscuotendo un enorme successo dal pubblico e dalla critica. Un film capace di far rivivere con incontenibile emozione l’unicità dello stile dei Queen, gruppo iconico ed intramontabile nato negli anni 70, che racconta la scalata della band capitanata da Freddie Mercury, dagli albori al live Aid 1985, considerato ancora oggi uno dei più memorabili avvenimenti nella storia della musica. Un viaggio nell’arte intenso e coinvolgente, alternato a performance musicali che consigliamo di vedere con un ottimo impianto acustico o ascoltandolo in cuffia, per non perdere nessuno dei dettagli stilistici magistralmente riproposti.
Il film ottiene 5 candidature agli oscar vincendone 4, 2 BAFTA, ed un premio SAG Awards. L’incasso in Italia ha raggiunto i 29,1 milioni di Euro.
La trama di Bohemian Rapsody
Bohemian Rapsody ha inizio nelle periferie londinesi, dove Farrokh Bulsara, che in arte diventerà Freddie Mercury, vive con la sua famiglia, lavora e prova un amore sviscerato verso la musica. La scrive infatti, in ogni minuto libero che riesce a ricavarsi, proponendola con la sua personalità testarda e carismatica a Brian May e Roger Taylor.
In breve tempo, con l’inserimento nel gruppo di John Deacon nascono i Queen, cominciando il loro incredibile ed inarrestabile viaggio verso la gloria. Un percorso non semplice: le intemperanze del loro leader creano, non di rado, grossi problemi alla band. La pellicola si conclude con il concerto live Aid del 1985, una performance epica che diventata una pietra miliare senza rivali nella storia del rock.
Come vedere Bohemian Rhapsody
Da ottobre è possibile visionare il film in home video, va pur detto però che la visione al cinema di questo enorme successo cinematografico è in grado di esaltare molti aspetti fondamentali della pellicola. Primo fra tutti l’audio, di rilevanza fondamentale in un film musicale. Consigliamo pertanto l’utilizzo di cuffie bluetooth di alta qualità o un impianto dolby surround si supporto all’audio TV. Per immergersi completamente all’interno di quell’atmosfera dovremo farlo proprio partendo dall’ascolto ottimale della loro intramontabile musica.