'Bohemian Rhapsody', qualche curiosità sul film con Rami Malek

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bohemian Rhapsody', film diretto da Bryan Singer, con Rami Malek e Mike Myers.

Si intitola Bohemian Rhapsody ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 novembre 2018, diretto da Bryan Singer e che verrà trasmesso mercoledì 24 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bohemian Rhapsody: il cast

Nel cast del film Bohemian Rhapsody troviamo la presenza dei seguenti attori: Rami Malek, Mike Myers, Aidan Gillen, Tom Hollander, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Allen Leech, Michelle Duncan, Aaron McCusker, Max Bennett, Gwilym Lee, Ben Hardy.

Bohemian Rhapsody: la trama

Bohemian Rhapsody racconta l'ascesa della rock band britannica Queen negli anni '70 e '80; ci fornisce uno sguardo nel mondo dei loro tour e la realizzazione del loro album del 1975, A Night at the Opera, sui rapporti con il mondo della musica e i loro rispettivi amori e odi, nonché una panoramica sugli alti e bassi, focalizzandosi sulla vita del suo carismatico leader Freddie Mercury.

Un focus sulla vita del cantante, fatta di amori, eccessi e la battaglia contro il virus dell'AIDS HIV, ma anche sulla loro esibizione allo stadio di Wembley di Londra al concerto Live Aid del 1985, uno degli eventi più iconici e - tutt'oggi - osannati della storia del rock mondiale. 

Bohemian Rhapsody: qualche curiosità sul film

Rami Malek ottenne il premio Oscar per la sua interpretazione nella categoria Miglior attore protagonista. La pellicola fu un successo anche in altre categorie: Miglior montaggio, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro

In un primo momento, al posto di Rami Malek, fu scelto Sasha Baron Cohen per interpretare il leader dei Queen ma tutto sfumò in un nulla di fatto, in quanto l'attore ebbe dei contrasti cn i membri del gruppo che si rifiutò di rivelare dettagli personali della vita del defunto cantante.