Occhi chiari, faccia squadrata e un carisma che lascia tutti senza fiato: ecco chi è Rami Malek, attore statunitense che ha avuto modo di vestire i panni, sul grande schermo, dell'intramontabile frontman dei Queen, Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody, ruolo valso un Golden Globe e un Oscar come miglior attore. Per molti, inoltre, l'attore si è talmente calato nel personaggio che per certi aspetti è come se ci assomigliasse per davvero a Freddie Mercury, ma non solo perché ad assomigliarsi, per certi aspetti sono anche le loro vite e le rispettive carriere, fatte di salite, ostacoli e tanti sacrifici.
Chi è Rami Malek
Classe 1981, Rami Malek è originario di Los Angeles dov'è nato il 12 maggio sotto il segno dei Gemelli. Malek, inoltre, ha anche un fratello gemello che però ha scelto tutt'altro nella vita, è diventato un insegnante, e fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e della recitazione.
Figlio di una guida turistica e di una ragioniera, i genitori di Rami Malek hanno lasciato l'Egitto per trasferirsi in America quando lui e il fratello gemello ancora non erano nati per garantire loro un futuro diverso, e alla fine così è stato dal momento che Rami è diventato popolarissimo in tutto il mondo.
Rami Malek: vita privata
Rami Malek è gay? Ovviamente no. Ha trovato la sua anima gemella proprio sul set di Bohemian Rhapsody: Lucy Boynton era la sua partner nel film ed è diventata anche la sua fidanzata nella vita vera. Alla cerimonia del Oscar 2019, dove ha vinto il premio come miglior attore, ha dedicato alla ragazza una dedica romantica e appassionata. Secondo alcuni rumors, comunque, tra le sue ex fidanzate ci sarebbe anche la sorellastra di Christian Slater, suo co-protagonista in Mr Robot.
5 curiosità su Rami Malek
1) L'attore è comparso anche nella serie tv Una mamma per amica
2) Rami Malek in Twilight ha vestito i panni di Benjamin nell'ultimo capitolo della saga
3) In Mr Robot, Rami Malek, ha vestito i panni del protagonista
4) Rami Malek ha prestato la voce e anche la faccia a Josh nel videogioco Until Dawn
5) Non è un grande amante dei social, e su Instagram è seguito da milioni di followers ma ha postato solo qualche foto
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV