'Book Club - Tutto può succedere', qualche curiosità sul film con Diane Keaton e Jane Fonda

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Book Club - Tutto può succedere', film diretto da Bill Holderman, con Diane Keaton e Jane Fonda.

Si intitola Book Club - Tutto può succedere ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 4 aprile 2019, diretta da Bill Holderman e che verrà trasmesso sabato 7 agosto 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Book Club - Tutto può succedere: il cast

Nel cast del film Book Club - Tutto può succedere, troviamo la presenza dei seguenti attori: Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia, Don Johnson, Richard Dreyfuss, Alicia Silverstone, Katie Aselton.

Book Club - Tutto può succedere: la trama

Le vite di quattro amiche di lunga data e membri del club del libro vengono sconvolte quando puntano a rendere più vivaci le loro routine quotidiane leggendo il provocatorio bestseller Cinquanta sfumature di grigio. Con ritrovata fiducia, ognuna di loro inizia un proprio percorso, iniziando storie d'amore entusiasmanti nonché riaccdendendo vecchie fiamme. In tutto questo, le donne si ispirano alla vicenda raccontata nel libro per rendere questa fase successiva della loro vita la migliore e la più eccitante mai vissuta fino a quel momento. 

Book Club - Tutto può succedere: qualche curiosità sul film

Il regista Bill Holderman - dapprima uno sceneggiatore - ha diretto questa pellicola, che fa leva su un cast davvero d'eccezione, comi con Diane Keaton e Jane Fonda. Il film rappresenta il suo debutto alla regia. In questa pellicola, il cineasta racconta la vita dal punto di vista della terza età, ponendo lo sguardo sulla sfera sentimentale e su quella sessuale che caratterizza questa parte dell'esistenza, concentrandosi su quelle femminili, spesso rilegata a un momento di totale chiusura da parte della donna nei confronti del sesso e dell'amore, anche se - nella maggior parte dei casi - non è così.