Box Office Italia: Bridget Jones parte bene ma la pesciolina Dory è sempre in testa

Ecco i risultati al botteghino dell'ultimo fine settimana

In America una settimana fa aveva un po' deluso: in Italia, però, Bridget Jones's Baby ha avuto un primo fine settimana di buoni risultati, nonostante l'eroina dei romanzi di Helen Fielding si sia dovuta arrendere di fronte alla pesciolina Dory. Al Box Office in Italia nell'ultimo week-end ha infatti trionfato Alla ricerca di Dory: per la seconda settimana consecutiva il film d'animazione risulta essere il più visto. Sono stati circa 3 milioni di euro quelli portati a casa, per un totale di 10 milioni. Dietro, come detto, c'è il terzo film di Bridget Jones, seguito a ruota da I Magnifici 7, che invece troviamo in vetta al Box Office Usa. 

Al quarto posto la pellicola Trafficanti con 503mila euro, mentre la terza new entry (oltre a I Magnifici 7 e Bridget Jones's Baby) si piazza quinta. Si tratta di Blair Witch, il sequel del famosissimo film del 1999, che incassa 366 mila euro. Scivola invece al sesto posto L’estate addosso di Gabriele Muccino, che incassa 316mila euro. Continua ad andare forte Io prima di te: si tratta del film romantico-drammatico con Emilia Clarke (la Daenerys de Il Trono di Spade) e Sam Caflin, ispirato dal romanzo bestseller di Jojo Moyes. Per la pellicola altri 293 mila euro per un totale complessivo di 6,7 milioni in quattro settimane. Ottava posizione per Independence Day: Rigenerazione, con 197mila euro.Al nono posto Prima di Lunedì, con 179mila euro in quattro giorni, poi Frantz, la pellicola presentata anche all’ultima Mostra del Cinema di Venezia,decima con 127mila euro.

Ecco il riepilogo dei film più visti al cinema nel week-end appena trascorso (i dati ovviamente considerano gli incassi da giovedì a domenica): 

1. Alla Ricerca di Dory 

2. Bridget Jones’s Baby

3. I Magnifici 7

4. Trafficanti

5. Blair Witch

6. L’estate Addosso

7. Io Prima di Te 

8. Independence Day: Rigenerazione 

9. Prima di Lunedì 

10. Frantz