A trionfare al botteghino americano è stato I Magnifici 7: il remake di Antoine Fuqua ha infatti battuto tutti al Box Office made in Usa portando a casa 35 milioni di dollari, con una media di 9.500 dollari ogni sala. Alle spalle della pellicola una new-entry: Cicogne in Missione di Warner Animation incassa 21.8 milioni di dollari: a fronte del costo di 70 milioni di dollari non può dirsi un grande risultato, nonostante quanto portato a casa al di fuori dei confini americani. Il film in testa una settimana fa, Sully di Clint Eastwood, scende invece al terzo posto, con 13.8 milioni di dollari che aggiungendosi agli altri portano la pellicola a quota 92.4 milioni di dollari solo in America.
Non aveva sbancato il botteghino da new entry e non lo fa nemmeno alla seconda settimana nelle sale: è il caso di Bridget Jones's Baby, il terzo film della saga, che chiude quarto l'ultimo week-end del mese di settembre. Sono stati 4.5 milioni di dollari quelli conquistati per un totale di 16.5 milioni di dollari.
Quinto, invece, Snowden, il biopic diretto da Oliver Stone: 4.1 milioni di dollari di incassi e 15 circa complessivi. Precede l'horror Blair Witch che invece ha portato a casa 3.9 milioni di dollari per un totale di 16.1 milioni complessivi. Da un horror all'altro, visto che al settimo posto c'è Man in the Dark, con 3.8 milioni di dollari ma 81.1 milioni complessivi, grazie al grande impatto avuto nelle sale quando la pellicola è uscita. Resiste in top ten Suicide Squad: il film della Warner Bros che si ispira ai fumetti DC (e che vede riuniti tutti i cattivi dei fumetti stessi) ha guadagnato 3.1 milioni di dollari salendo a 318 milioni complessivi.
Nono posto per When the Bough Breaks, con 2.5 milioni e Kubo e la Spada Magica che invece porta a casa poco più di un milione di dollari, arrivando a 46 complessivi tenendo conto dei precedenti risultati al botteghino.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV