Box Office Usa, trionfa La ragazza del treno

Il film con Emily Blunt è il più visto nelle sale americane, davanti a Tim Burton che scivola al secondo posto

A trionfare ai botteghini americani è La Ragazza del Treno (del quale proprio pochi giorni fa è stato diffuso il trailer italiano): questi i risultati del Box Office made in Usa, che incoronano il film con Emily Blunt. La pellicola ha raccolto 24.7 milioni di dollari: meno di quanto la Universal potesse aspettarsi - forse colpa anche ella critica che non è stata favorevole - ma abbastanza per guadagnare il primo posto. Alle spalle del film, tratto dal romanzo omonimo (e bestseller) di Paula Hawkins c'è Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, che una settimana fa era stato il film più visto nelle sale americane. La pellicola di Tim Burton raccoglie altri 15 milioni, per un totale di 51 milioni. Terzo posto per Deepwater Horizon, che porta a casa altri 11.7 milioni di dollari, per un totale di 38.5 milioni.

Quarto posto per il remake de I Magnifici Sette: 9.1 milioni di dollari guadagnati nel week-end lungo e un totale di 75 milioni di dollari considerati i precedenti. Altri 8.4 milioni di dollari incassati da Cicogne in Missione, che sale a 50.1 milioni.

Al sesto posto The Birth of a Nation, new entry che porta a casa 7.1 milioni di dollari: poco per un film di cui si era parlato anche per la corsa al premio Oscar. Settima un'altra new entry, Middle School: the Worst Years of My Life, che incassa 6.9 milioni di dollari. Resiste in top ten una pellicola che aveva debuttato alla numero uno: si tratta di Sully, che incassa 5.2 milioni di dollari e sale a 113.4 milioni complessivi. Nono posto per Misterminds, che incassa 4.1 milioni di dollari. Ultimo posto della top ten per Queen of Katwe, con 1.6 milioni di dollari e 5.3 milioni totali considerati i precedenti incassi.