Bradley Cooper dirige il suo primo film: la protagonista è Lady Gaga

L'esordio alla regia dell'attore Bradley Cooper è molto interessante, per un duplice motivo...

Una straordinaria accoppiata, quella di Bradley Cooper e Lady Gaga, che saranno protagonisti dell'attesa pellicola A Star is Born, remake di È Nata una Stella. L'attenzione su questo film è molto alta, perché si tratta non solo di una trama già conosciuta e amata, ma anche perché rappresenterà l'esordio alla regia dell'attore americano, che da qualche giorno è diventato papà della piccola Lea De Seine, avuta dall'amore con la topmodel Irina Sheik. In origine sembra che il film (scritto da Will Fetters, Bradley Cooper ed Eric Roth) dovesse essere girato da un veterano del cinema, il grande Clint Eastwood. Nei film precedenti le protagoniste erano state Judy Garland, nel 1954, e Barbra Streisand, nel 1976.

A Star is Born con Lady Gaga

Le riprese del film sono cominciate proprio in questi giorni e una scena è stata realizzata sul vero palco del Coachella Valley Music and Arts Festival, il mitico festival che attira ogni anno un pubblico enorme di appassionati di arte e musica.

Per Lady Gaga, che - stando a Variety - si accrediterà nel film semplicemente con il suo vero nome Stefani Germanotta, si tratta del primo film come protagonista assoluta. La cantante aveva avuto dei ruoli in Sin City - Una donna per cui uccidere, Machete Kills, e aveva fatto qualche cameo in altre pellicole. La star di Born this Way non è però nuova alla recitazione, anzi: ha vinto un Golden Globe, anticamera dell'Oscar, per la sua interpretazione nella quinta stagione di American Horror Story.

A Star is Born: la trama

La trama di A Star is Born di Bradley Cooper racconta di Jackson Maine, un cantate country ormai sulla via del tramonto che scopre il talento vocale di Ally e ne resta folgorato. Jackson intreccerà con lei una passionale storia d'amore, aiutandola anche a inseguire il suo successo, che arriverà in modo travolgente. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 28 settembre 2018.