Tra gli interpreti di American Horror Story troviamo anche una diva della musica degli ultimi anni, prestata al cinema per l'occasione. Stiamo parlando di Lady Gaga, che nella serie interpreta Elizabeth, La Contessa Johnson.
Dietro la regina della musica Lady Gaga si nasconde in realtà Stefani Joanne Angelina Germanotta, è questo il suo reale nome. Si tratta inoltre di una pop star le cui origini sono proprio italiane.
Le sue fonti di ispirazione sono i personaggi più noti ed acclamati dalla musia internazionale e mondiale degli anni '80. Tra questi ricordiamo l'indiscussa prima donna della scena musicale, Madonna, o il grande e compianto Michael Jackson, passando poi per artisti del calibro di David Bowie e gli indimenticabili Queen con la voce unica ed ineguagliabile di Freddy Mercury.
Non è un caso che una delle canzoni dell'album di Lady Gaga abbia palesi riferimenti con il singolo di enorme successo proprio dei Queen, Radio Ga Ga. Il suo primo album, The Fame, uscì nel 2008, dopo aver firmato il suo contratto con Interscope Records. Segue nel 2009 la riedizione dello stesso album, arricchito però da ben otto nuovi brani assolutamente inediti. Tre anni più tardi, nel 2011, è la volta del secondo album Born This Way.
Lady Gaga è, inoltre, vincitrice del Golden Globe nel 2016 come migliore attrice proprio per il film per la tv American Horror Story 6.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV