BrightBurn: la Sony rimanda il film horror di James Gunn al 2019

Oltre il danno, con la cacciata dalla Marvel, la beffa, con la Sony che rimanda il suo film BrightBurn al 2019

Pare che non ci sia pace per James Gunn, quest'anno, visto che dopo essere stato licenziato in malo modo dalla Marvel, la Sony ha deciso di rimandare il suo horror, Bright Burn, al prossimo anno. 

Precisamente, la data d'uscita originale di BrightBurn doveva essere il 30 Novembre 2018, ed era molto atteso da tutti i fan del regista, ma la Sony ha deciso di spostare il film ad una nuova data d'uscita, a sei mesi di distanza, il 24 Maggio 2019. 

James Gunn: problemi con la Marvel, problemi con la Sony

La notizia principale dell'anno, per quanto riguarda James Gunn, uno dei registi più talentuosi della sua generazione, e il mondo del cinema in generale, è stata quella del suo licenziamento dalla direzione di Guardiani della Galassia dopo che alcuni personaggi dell'alt-right americana hanno riportato alla luce vecchi tweet intrisi di black humor. 

Questo incidente, oltre ai problemi interni alla Marvel, creò anche già un problema con BrightBurn, il suo film horror prodotto per la Sony, in quanto sarebbe dovuto essere stato presentato al San Diego Comicon del Luglio 2018, senza un titolo preciso, all'epoca, ma poi non se ne fece nulla, attendendo che lo scandalo si calmasse. 

Cambio di programma per la Sony: non solo il film di James Gunn rimandato

Tuttavia, nel caso di BrightBurn, non ci sono stati veri e proprio problemi, anche perchè sarebbe il colmo per James Gunn, ma è stato rimandato a causa di una misteriosa politca della Sony che, ha deciso di mischiare le carte in tavola della sua programmazione cinematografica.

Tant'è vero che, al posto di BrightBurn, è stata programmata l'uscita di un altro film horror della Sony, ovvero "La possessione di Hannah Grace", conosciuto come "Cadaver", ed è stata spostata anche la data d'uscita di Holmes & Watson, il film di Sherlock Holmes di Will Ferrell, anche se solo di 4 giorni, ossia al 25 dicembre 2018. 

Per ora non si sa quale siano state le motivazioni di questo rimpasto di programmazioni, nè se ce ne saranno altri o meno. 

Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/pg/jgunn/