Brutte notizie per Ratatouille, WALL-E ed Inside Out

Sembra che la Pixar non produrrà, per ora, i sequel di Ratatouille, WALL-E ed Inside Out

Jim Morris, Presidente della Pixar, durante una recente intervista ad Entertainment Weekly, ha svelato che purtroppo in un prossimo futuro non ci saranno i sequel di Ratatouille, WALL-E ed Inside Out:

"La maggior parte degli Studios realizzano sequels non appena hanno un film di successo, ma noi non ne facciamo uno a meno che il regista del film originale non abbia un’idea che gli piaccia, e per cui sia disposto ad impegnarsi.

In un certo senso, produrre un sequel è ancora più complesso rispetto a realizzare un film originale. Hai un mondo già definito, che da un lato può aiutarti, ma dall’altro hai delle aspettative che non puoi deludere.

Al momento, ogni film, dopo Toy Story 4 e Gli Incredibili 2, è originale. Pete Docter (Inside Out) ha una nuova idea originale per il suo prossimo film. Brad Bird, sta lavorando a Gli Incredibili, e non abbiamo parlato di un possibile sequel di Ratatouille.

WALL-E è nel mio cuore da quando l’ho prodotto. Sarebbe bello tornare indietro per visitare quel mondo, e far sapere a tutti che gli umani sono sopravvissuti una volta tornati sul loro pianeta “distrutto”. Ma WALL-E è stata una storia d’amore che ha avuto un inizio, uno svolgimento ed una fine, quindi non stiamo programmando un secondo film, al momento.

La nostra idea era quella di realizzare un lungometraggio originale ogni anno, ed un sequel ogni due anni. Se teniamo conto dei prossimi film in arrivo, oltre a quelli attuali, è esattamente ciò che abbiamo fatto. Da quando siamo stati acquisiti dalla Disney, abbiamo fatto 7 sequels su 21 film."

A questo punto vuol dire che prima di poter vedere un ritorno sul grande schermo di Ratatouille, WALL-E o Inside Out ci vorranno almeno una decina di anni.

Per ora i sequel Disney annunciati ufficialmente da Pixar sono quelli Cars 3; Toy Story 4 e Gli Incredibili 2.

I film originali, in programma per marzo e giugno 2020, saranno invece Coco e due lungometraggi ancora senza titolo.