Il regista de L'altra faccia del diavolo, William Brent Bell, dirigerà l'adattamento per il grande schermo del romanzo From a Buick 8 di Stephen King.
La smania di adattare praticamente ogni racconto di Stephen King per il grande schermo si fa sempre più pressante e interessante: dopo IT, La torre nera, Doctor Sleep e tanti altri, pare sia la volta di From a Buick 8. Deadline riporta che il romanzo di King che parla di un'auto che funge da portale per accedere a un'altra dimensione è stato acquisito da una società di produzione, chiamata Hyde Park Entertainment. Il film sarà scritto e diretto da William Brent Bell, regista di Stay Alive, L'altra faccia del diavolo e The Boy, quindi un cineasta avvezo al genere horror.
Buick 8 film, alla regia William Brent Bell
Il libro di King, datato 2002, parla di una Buick Roadmaster del 1954, che è custodita da vent'anni in un capannone dietro la Statler, la caserma della polizia della Pennsylvania, dopo essere stata abbandonata in una stazione di servizio da un autista ormai scomparso.
L'auto non è utilizzabile, poiché il volante non si muove, i cavi di accensione non funzionano e il motore non contiene parti mobili. L'auto inoltre "cura" se stessa ogni volta che le viene inflitto un danno. Diverse persone sono svanite nelle sue vicinanze e, occasionalmente, sprigiona luci ultraterrene viola che lasciano dietro di loro strane piante e creature.
La storia della macchina è raccontata nel libro da membri della polizia, che parlano di questa vicenda al figlio di un altro ufficiale ucciso da un guidatore ubriaco. Quando quell'autista risulta essere l'addetto alla stazione di servizio che, per primo, ha segnalato l'aspetto dell'auto, il figlio decide che la Buick ha qualcosa a che fare con la morte di suo padre e pianifica la propria vendetta.
Buick 8, un'auto infestata dal male
Buick 8 (questo il titolo italiano che ha assunto il romanzo del maestro dell'horror) è il secondo romanzo di King che parla un'auto infestata: la prima, ovviamente, era Christine. Stranamente, entrambi i libri sono ambientati nella Pennsylvania occidentale, invece dei soliti dintorni del Maine.
George A. Romero una volta avrebbe dovuto dirigere una versione cinematografica di From a Buick 8 nel 2005, ma ciò non è mai accaduto e Tobe Hooper, alla fine, sostituì Romero come regista, anche se il progetto non superò mai la fase di sviluppo a causa di problemi di finanziamento. Oltre a From a Buick 8, attendiamo anche la pellicola su Pet Sematary.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/stephenkingwriter/