'Bumblebee', qualche curiosità sullo spin-off di 'Transfomers'

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bumblebee', film diretto da Travis Knight

Si intitola Bumblebee ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 dicembre 2018, diretto da Travis Knight e che verrà trasmesso domenica 25 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bumblebee: il cast

Nel cast del film Bumblebee, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow, Gracie Dzienny, Kenneth Choi.

Bumblebee: la trama

Dopo essere stato sconfitto dai Decepticon nella guerra contro Cybertron, il leader degli Autobot - Optimus Prime - invia B-127 sulla Terra per stabilire un avamposto e proteggere la Terra. B-127 sorprende l'addestramento di un gruppo di soldati al comando del colonnello Jack Burns e fugge. Tuttavia, è vittima di un'imboscata che danneggia il nucleo della sua memoria e la casella vocale. Ma il B-127 sconfigge il nemico e si trasforma in un Maggiolino Volkswagen giallo del 1967.

Nel 1987, la diciottenne Charlie Watson trova il Maggiolino in una discarica e il proprietario Hank le dà l'auto. L'adolescente è un grande meccanico a cui manca suo padre e vive con il suo giovane fratello, sua madre separata e il suo ragazzo. Charlie attiva accidentalmente un segnale e i Decepticon rintracciano il B-127 sulla Terra. Due Decepticon si dirigono verso la Terra per catturare e distruggere l'Autobot convincendo il dottor Powell e l'esercito che sono pacifici e che il nemico è un robot pericoloso. Nel frattempo, Charlie fa amicizia con il B-127, chiamandolo Bumblebee.

Bumblebee: qualche curiosità sul film

Il film funge da spin-off di Transformers del 2007, ma anche un prequel dei fatti raccontati in Transformers: La vendetta del caduto (2009), Transformers 3 (2011), Transformers 4 – L’era dell’estinzione (2014) e Transformers – L’ultimo cavaliere (2017).

In Bumblebee si è scelto di enfatizzare le emozioni e i sentimenti, che sono espressi dalla protagonista femminile della storia, diversa da quelle che ritroviamo nell'intero franchise. Nella versione originale, il robot è doppiato da Dylan O’Brien, mentre nel doppiaggio italiano la voce affidata al personaggio è quella di Ivan – lo Zar – Zaytsev. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/pabaldini/status/1241368385218400257?s=20