Si intitola Transformers ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 giugno 2007, diretto da Michael Bay e che verrà trasmesso martedì 19 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Transformers: il cast
Nel cast di Transformers troviamo la presenza dei seguenti attori: Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Rachael Taylor, Tyrese Gibson, Jon Voight, Anthony Anderson, John Turturro, Michael O'Neill, Chris Ellis, Jerald Garner, Samantha Smith, Zack Ward, Carlos Moreno Jr., Bernie Mac, Travis Van Winkle.
Transformers: la trama
Sam Witwicky, dopo aver persuaso il suo insegnante a dargli una A, ottiene la sua prima auto, una vecchia Camaro. Un giorno, l'auto di Sam si dirige verso una vecchia discarica dove si trasforma nell'Autobot Bumblebee, con l'obiettivo di proteggerlo.
Nel frattempo, un decepticon attacca una base militare statunitense in Qatar. Prova a rubare alcuni dati ma viene fermato dal comandante di base che taglia tutte le linee di sicurezza del server. Solo una manciata di soldati sopravvive e vengono presi per il debriefing.
Gli Autobot atterrano sulla Terra e parlano a Sam dell'Allspark, un oggetto con il potere di creare mondi e riempirli di vita. Sam trova i suoi occhiali da grande bisnonno su cui è impressa la posizione del cubo. Siccome sia Autobot che Decepticon combattono per l'Allspark, chi vincerà la battaglia?
Transformers: curiosità sul film
I robot sono distinti dal colore degli occhi, proprio come avviene nella serie animata: gli Autobot hanno gli occhi blu, mentre i Decepticon rossi. Nel franchise originale, i veicoli provenivano dal mercato europeo, da quello asiatico e anche da quello americano, mentre nel film appartengono alla General Motors americana.
Come ricorderete, nella versione originale Bumblebee si trasformava in una Volkswagen Maggiolino, mentre nel film in una Chevrolet Camaro.
Al box office, il film ha incassato 709.709.780 milioni di dollari e ha ricevuto tre nomination agli Oscar, per Migliori effetti speciali, Miglior montaggio sonoro e Miglior sonoro.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mjxprime/status/1138497742102310914
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV