'Captain America: Civil War', qualche curiosità sul film con Chris Evans

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Captain America: Civil War', film diretto da

Si intitola Captain America: Civil War ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 maggio 2016, diretto da Anthony Russo e Joe Russo e che verrà trasmesso giovedì 16 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Captain America: Civil War: il cast

Nel cast del film Captain America: Civil War, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Daniel Brühl, Frank Grillo, Don Cheadle, Paul Bettany, Chadwick Boseman, Anthony Mackie, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily VanCamp, Martin Freeman, William Hurt, Marisa Tomei, John Slattery, Alfre Woodard, Hope Davis. 

Captain America: Civil War: la trama

Con molte persone che temono le azioni dei supereroi, il governo decide di spingere per l'Hero Registration Act, una legge che limita le azioni di un eroe.

Ciò si traduce in una divisione degli Avengers. Iron Man si attiene a questa legge, sostenendo che le loro azioni devono essere tenute sotto controllo, altrimenti le città continueranno a essere distrutte, ma Capitan America sente che salvare il mondo è un suo dovere e che non possono fare affidamento sul governo per proteggere l'umanità.

Ciò si intensifica in una guerra a tutto campo tra il Team Iron Man (Iron Man, Black Panther, Visione, Vedova Nera, War Machine e Spider-Man) e il Team Captain America (Captain America, Bucky Barnes, Falcon, Scarlet Witch, Occhio di Falco e Ant Man) in una situazione in cui si fa avanti un nuovo cattivo.

Captain America: Civil War: qualche curiosità sul film

Il film funge da sequel del primo capitolo della saga dedicata al Primo Vendicatore, che vede nuovamente nei panni del Steve Rogers l'attore Chris Evans. 

La sceneggiatura, scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely si ispira alla saga Civil War, scritta da Mark Millar. Al botteghino, il film è stato un vero successo, tanto da diventare la pellicola di maggior incasso dell’anno 2016, con un introito di 1,1 miliardi di dollari. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BestMovieItalia/status/1229422766593597440?s=20