Si intitola Captain America. Il primo Vendicatore ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 luglio 2011, diretto da e che verrà trasmesso giovedì 9 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Captain America. Il primo Vendicatore: il cast
Nel cast del film Captain America. Il primo Vendicatore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Hayley Atwell, Natalie Dormer, Sebastian Stan, Richard Armitage, Dominic Cooper, Toby Jones, Neal McDonough, JJ Feild, Derek Luke, Kenneth Choi, Anatole Taubman, Christian Black, Marek Oravec, Eric Edelstein, Duncan JC Mais.
Captain America. Il primo Vendicatore: la trama
È il 1942, l'America è entrata nella seconda guerra mondiale e, malato ma determinato, Steve Rogers è frustrato per essere stato nuovamente respinto per il servizio militare.
Tutto cambia quando il Dr. Erskine lo recluta per il Progetto Rinascita segreta. Dimostrando il suo straordinario coraggio, ingegno e coscienza, Rogers subisce l'esperimento e il suo corpo debole viene improvvisamente migliorato al massimo potenziale umano.
Quando il dottor Erskine viene immediatamente assassinato da un agente del dipartimento di ricerca segreto HYDRA della Germania nazista (guidato da Johann Schmidt, ovvero Teschio rosso), Rogers viene utilizzato come mascotte della propaganda.
Tuttavia, quando i suoi compagni hanno bisogno di lui, Rogers intraprende un'avventura di successo che lo rende davvero Capitan America e inizia la sua guerra contro Schmidt.
Captain America. Il primo Vendicatore: qualche curiosità sul film
Il regista ha preso spunto da pellicole come Star Wars e The Rocketeer per realizzare il film sul primo vendicatore, nonostante non abbiano attinenze tangibili.
Il cineasta - che d’altronde ha lavorato in queste produzioni nella parte degli effetti speciali - ha attinto anche da I predatori dell’arca perduta. Stanley Tucci ha sempre desiderato di recitare un ruolo con accento tedesco e il dottor Erskine è stato il ruolo perfetto.
Chris Evans, per ben tre volte, ha rifiutato il ruolo di Cap, in quanto pensava che tale personaggio gli avrebbe compromesso la serenità della sua vita privata. A convincerlo, però, è stato Robert Downey Jr., volto amatissimo di Iron Man.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ironrogersL_XmW/status/1169727049830809601?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV