'Captain Marvel 2' si farà: ecco quando arriverà al cinema!

Il sequel di 'Captain Marvel' sarà realizzato: è quanto comunica 'The Hollywood Reporter' che ha rivelato anche la data di uscita del film al cinema.

Captain Marvel 2 si farà. Il sequel del primo fortunato film dedicato al supereroe pù potente dell'universo Marvel arriverà al cinema entro il 2022, secondo quanto comunica The Hollywood Reporter. Per la stesura della script, è stata chiamata la sceneggiatrice Megan McDonnell, che ha lavorato alla prima stagione del prossimo spettacolo Disney Plus, WandaVision.

Captain Marvel 2: il film al cinema nel 2022

Il sequel di Captain Marvel, pare, si concentrerà su Carol Danvers e sulla sua storia, calata ai giorni nostri e non sui fatti che hanno caratterizzato la sua vita negli anni '90, il che ha senso dato che l'ultima volta l'abbiamo vista apparire in Avengers: Endgame.

La cosa interessante è che il team originale dietro Captain Marvel - che ha visto dirigere e scrivere Ryan Fleck e Anna Boden - non dovrebbe tornare per il sequel, sulla base di questo rapporto di The Hollywood Reporter.

Sembra che i Marvel Studios stiano cercando una nuova regista per questo sequel. Il team di registi originale potrebbe essere impegnato su un ulteriore progetto per Disney Plus, secondo quanto si legge in rete. 

La Disney ha, inoltre, in programmazione tre film - ancora senza titolo - per la Marvel in uscita per il 2022: notizia comunicata a partire dallo scorso maggio, quando ha rivelato la sua lista futura di progetti. Uno sarà rilasciato il 18 febbraio 2022, un altro per il 6 maggio 2022 (che è, nei fatti, Black Panther 2), mentre il terzo arriverà sul grande schermo per il 5 novembre 2022. 

Captain Marvel 2, che trama avrà?

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato, per la prima volta, del sequel di Captain Marvel al Comic Con di San Diego del 2019.

Il primo film ha incassato oltre 1,1 miliardi di dollari, classificandosi come il nono film marveliano con il maggior incasso. Sarebbe bello se la trama del sequel vertesse intorno a un altro viaggio tra le stelle, visto e considerato che dovremo attendere ancora un po' di tempo prima di posare gli occhi sulla prossima avventura intergalattica di Guardiani della Galassia 3.

Non è chiaro se Captain Marvel si inserirà nella Fase 4 dei progetti della Marvel o se sarà presente direttamente nella Fase 5. L'ultima parte confermata della Fase 4 è la serie Disney Plus su Occhio di Falco, Hawkeye, in arrivo alla fine del 2021. Il prossimo film Marvel è Black Widow, in uscita il 29 aprile 2020.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BestMovieItalia/status/1141653181321089025