'Captain Marvel', il film con Brie Larson sarà vietato ai minori di 13 anni

La pellicola con la supereroina più potente dell'MCU è stata classificata con PG-13, pertanto non sarà permessa la visione ai minoti di 13 anni.

Capitan Marvel arriverà a breve nei cinema con una valutazione PG-13. Che significa? Semplice: la visione della pellicola sarà vietata ai minori di 13 anni. Protagonista di questo cinecomic, che parla dell'eroina più potete della Marvel, è Brie Larson che interpreterà Carol Denvers. Lo stand-alone dedicato a questo incredibile personaggio dei fumetti è il ventunesimo film del Marvel Cinematic Universe. 

Captain Marvel, il film classificato PG-13

L'ultimo spot di Captain Marvel, presentato in occasione dell'ultimo Super Bowl, si concentra sulla storia di Carol Denvers che ha l'obiettivo di scoprire chi è veramente: questo, però, non sarà un tradizionale film di supereroi.

La scelta narrativa non cronologica del film, scelta per raccontare le origini di Captain Marvel, potrebbe far riferimento al fatto che ci sono molte sorprese dietro l'angolo. La storia sarà raccontata con l'azione e il classico umorismo che denotano l'MCU. 

Nel film vedremo versioni ringiovanite di Nick Fury (Samuel L. Jackson), Phil Coulson (Clark Gregg), Ronan l'Accusatore (Lee Pace) e Korath the Pursuer (Djimon Hounsou).

Gli ultimi rating MPAA confermano che Captain Marvel sarà vietato - come altri film - ai minori di 13 anni, a causa di diverse "sequenze di violenza e azione fantascientifiche e un linguaggio breve e suggestivo".

Captain Marvel, uscita al cinema

Ogni film dell'MCU rilasciato finora è stato soggetto alla classificazione PG-13, quindi era prevedibile che anche Captain Marvel avrebbe seguito l'esempio. Anche se tale valutazione in sé non è sorprendente, certamente taglia fuori un pubblico di più piccoli che amano il personaggio. 

Il potenziale al botteghino per Capitan Marvel sembra già essere molto alto: secondo recenti proiezioni, Captain Marvel potrebbe incassare al box office 160 milioni di dollari nel suo primo fine settimana.

Una partenza così incredibile sarebbe dettata dai biglietti comprati in pre-vendita. Le stime al botteghino e le prevendite dei biglietti potrebbero salire ancora più, una volta che la risposta critica sarà disponibile si avvicinerà, ancora di più, la data di uscita del film al cinema, in Italia prevista per il 6 marzo 2019

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CaptainMarvelOfficial/