Caravaggio – L’anima e il sangue, ecco quando arriverà al cinema il film con Manuel Agnelli

Caravaggio - L'anima e il sangue è il film dedicato all'artista italiano, diretto da Jesus Garces Lampert. Ad accompagnare le immagini, Manuel Agnelli, leader degli Afterhours.

Il 19, 20 e 21 febbraio arriverà nei cinema italiani Caravaggio – L’anima e il sangue, film diretto da Jesus Garces Lampert. Chi ama il pittore italiano non può perdersi questo appuntamento che rappresenta un’occasione molto particolare per scoprire ancora meglio questo grandissimo esponente dell’arte italiana. Il film è accompagnato dalla voce di Manuel Agnelli, front-man degli Afterhours, attualmente impegnato anche come giudice nella trasmissione musicale, X-Factor

Caravaggio - L'anima e il sangue, la data di uscita del film

Sky Arte regala agli spettatori, Caravaggio – L’anima e il sangue, pellicola che vede alla regia Jesus Garces Lambert e che sarà disponibile, al cinema, il 19, 20 e 21 febbraio 2018. La voce narrante del film, scelta dall’emittente, è Manuel Agnelli, front-man degli Afterhours e giudice ad X-Factor. Il film rappresenta un interessante viaggio nella vita e le opere di Michelangelo Merisi e in tutti i posti in cui l’artista lombardo è vissuto e ha realizzato i suoi meravigliosi capolavori: si fa un salto a Milano, luogo di nascita di Caravaggio, per poi passare a Malta, Firenze, Roma e Napoli. Per realizzare il progetto, che vede come responsabile e direttore artistico Cosetta Lagani, Sky si è avvalsa della preziosa consulenza scientifica del professore Claudio Strinati. Ecco il poster del film:

Caravaggio, uno sguardo all'artista

Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, nacque a Milano nel 1571. Visse in diverse città italiane, tra cui Milano, Roma, Venezia, Napoli per poi spostarsi anche a Malta. I suoi dipinti sono conosciuti e apprezzati per la tecnica chiaroscurale che lo ha contraddistinto in maniera decisiva, insieme all'uso scenografico che ne faceva della luce. Fu responsabile di un omicidio e, per questo, dovette scappare tutta la vita per evitare la pena di morte. In un primo momento, si pensò che l'artista fosse nato a Caravaggio, nel bergamasco (da qui il suo nome d'arte), ma poi si appurò che i suoi natali erano legati al capoluogo lombardo. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Art.movie.Art/