Manuel Agnelli, famoso cantante e leader degli Afterhours, sarà ospite di E poi c'è Cattelan nella puntata di mercoledì 8 marzo. Il cantante si metterà nelle mani di Alessandro Cattelan, che per l’occasione ha organizzato un gioco dedicato alla storia della band. Ma vediamo di conoscere meglio questo musicista controverso, che ultimamente si è prestato al piccolo schermo.
Il successo di X Factor
Il noto talent show televisivo ha praticamente stravolto la vita di Manuel, che da rocker duro e puro, si è ritrovato a fare selfie con i propri fan. Ma questo non l’ha cambiato per niente: Manuel è rimasto l’artista di sempre, solo un po’ più famoso e libero dall’etichetta “indie”, che da sempre ha caratterizzato lui e la sua band. Un gruppo rock che da ormai quasi 30 anni sforna grandi album, i cui singoli sono ormai passati alla storia della musica post punk.
Manuel Agnelli, rocker d'altri tempi
Un aneddoto molto interessante, che rappresenta la vera essenza del leader degli Afterhours, l’ha raccontato lui stesso nel corso di un’intervista, tanto per far capire quanto Manuel Agnelli sia ancora quel rocker che tutti conoscono: durante la finale di X Factor, il cantante ha reagito all’eliminazione di Eva, la sua preferita, sfasciando completamente il suo camerino. Proprio come ai vecchi tempi, quando, da vero “punk”, amava sfasciare tutto ciò che gli capitava a tiro. Il suo carattere ribelle ha dato un tocco in più al talent show musicale, che ha voluto rinnovare la sua presenza anche per la prossima stagione. Manuel ha già grandi idee in merito, e non vede l’ora di mettersi a lavoro. Intanto si prepara per la prossima tournée con gli Afterhours, che toccherà le principali città italiane e europee.
Mercoledì 8 marzo sarà ospite in studio da E poi c’è Cattelan, a raccontare i migliori aneddoti riguardanti la storia della sua band: gli Afterhours.
Fonte foto copertina: facebook.com/afterhours/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV