Massimiliano Bruno: una grande collezione di premi cinematografici per il noto sceneggiatore e regista

Massimiliano Bruno ha accettato l’invito di Nemo – Nessuno escluso: il noto regista e sceneggiatore italiano sarà uno degli ospiti d’onore del programma.

Giovedì 26 ottobre andrà in onda la nuova puntata di Nemo – Nessuno escluso. Come ogni settimana Selenia Orzella, Laura Buonasera e gli altri inviati hanno preparato per il pubblico una serie di servizi e reportage, commentati anche dagli ospiti in studio: a sedere nella poltrona degli opinionisti, infatti, ci saranno Nina Zilli e Peter Gomez, rispettivamente cantante e giornalista. A salire sul palco per commentare uno dei temi della puntata ci saraà, invece, il bravo regista Massimiliano Bruno, famoso al grande pubblico per aver diretto film come Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia e Boris.

Massimiliano Bruno: le candidature

Massimiliano Bruno è uno di quei cineasti che non si limita solo a dirigere film: oltre ad essere un regista, Bruno si diverte anche a fare l’attore e, soprattutto scrive sceneggiature, sia dei film che dirige che di quelli che poi dirigeranno altri colleghi. Questo suo grande lavoro non è certo passato inosservato: nel corso della sua carriera il regista e sceneggiatore ha vinto diversi premi, come il David di Donatello per la Migliore Sceneggiatura con Notte prima degli esami, il David di Donatello per il Miglior Regista Esordiente con Nessuno mi può giudicare, e il Nastro d’argento al Miglior Soggetto per Beata Ignoranza, ultimo film del regista.

I numerosi film di Massimiliano Bruno

Tanti premi vinti, quindi, ma anche tantissime collaborazioni. Massimiliano Bruno è uno sceneggiatore instancabile che ama dirigere soggetti cinematografici. Questi sono davvero numerosi e quelli che vale la pena ricordare, oltra ai già citati, sono Notte prima degli esami, Ex, per il quale, tra l’altro, lo sceneggiatore ha vinto di nuovo un David di Donatello per la Migliore Sceneggiatura, Maschi contro Femmine e Gli ultimi saranno gli ultimi, di cui ha anche curato la regia. Giovedì 26 ottobre vedremo il regista in un ruolo inedito: Massimiliano Bruno si esibirà sul palco di Nemo – Nessuno escluso per esprimere la sua opinione riguardo un interessante servizio che andrà in onda durante la puntata.

Fonte foto copertina: facebook.com/Massimiliano-Bruno-163646532399/