Giovedì 28 settembre andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Nemo – Nessuno escluso. Enrico Lucci e Valentina Petrini tornano così a fare informazione sul piccolo schermo, aiutati dai tanti inviati speciali e dai loro servizi. Di questi, tra i tanti realizzati, ce ne saranno molti della giovane Selenia Orzella, che in questi ultimi anni è riuscita a raggiungere una buona posizione nel mondo della televisione e del giornalismo italiano. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul suo conto.
Selenia Orzella: arista a 360 gradi
Classe 1984, Selenia Orzella nella sua carriera ha fatto davvero di tutto. Ballerina professionista, diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, Selenia ha cominciato ballando per programmi televisivi dal calibro di C’è Posta per Te, Telethon e Domenica In. A quei tempi, forse, non aveva ancora idea di come la sua carriera si sarebbe evoluta. Da ballerina, Selenia diventa attrice, recitando per alcune serie televisive e spot pubblicitari. Nel 2009 è la protagonista di Marpiccolo, film presentato al Festival Internazionale del Film di Roma, e, nel 2011 recita nel videoclip Semplicemente degli Zero Assoluto.
La carriera da giornalista e Nemo – Nessuno escluso
A questo punto, tutto potrebbe far pensare all’inizio felice di una carriera cinematografica, ma Selenia cambia rotta e scrive un libro: Mi manca l’aria. Il libro riscuote un discreto successo e Selenia, concluso il periodo letterario, diventa conduttrice di alcuni programmi tv per i canali iLIKE TV e Music Box. Insomma, sembra proprio che la ragazza sia in grado di fare di tutto e che il mondo della televisione sia il suo habitat naturale. Oggi, Selenia Orzella lavora come inviata per Nemo - Nessuno escluso, contribuendo, insieme a questa grande famiglia, a tenere informato il pubblico del piccolo schermo.
Nemo – Nessuno escluso continua a raccogliere attorno a sé numerosi stimatori. Questa non sarà di certo la sua ultima stagione.
Fonte foto copertina: facebook.com/profile.php?id=757794231
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV