'Cattivissimo me 3', qualche curiosità sul film d'animazione

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Cattivissimo me 3', film diretto da

Si intitola Cattivissimo Me 3 ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 agosto 2017, diretto da Kyle BaldaPierre Coffine che verrà trasmesso sabato 22 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cattivissimo Me 3: il cast vocale

Nel cast vocale del film Cattivissimo Me 3, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini, Kristen Wiig, Steve Carell.

Cattivissimo Me 3: la trama

Balthazar Bratt, una bambina protagonista degli anni '80, sale al potere e vuole il dominio del mondo. Mentre Gru e Lucy Wilde tentano di impedirgli di rubare il diamante più grande del mondo, falliscono nella loro missione.

Gru e Lucy sono licenziati da Valerie Da Vinci della Lega Anti-Villain e sono senza lavoro. Mentre Agnes cerca di vendere cose per guadagnare denaro, Gru riceve la notizia di avere un fratello gemello.

Vola nella posizione di Dru, ma scopre di essere un supercattivo più ricco e di successo. Dru vuole che Gru si unisca per un'altra rapina, a cui si arrende. Senza che Lucy lo sappia, hanno in programma di rubare il più grande diamante del mondo da Bratt, mentre i Minion si ritrovano in prigione. 

Cattivissimo Me 3: curiosità sul film

La pellicola è stata veramente molto apprezzata al box office mondiale: ha incassato, infatti, 1,159 miliardi di dollari. L’obiettivo dei registi era quello di improvvisare i dialoghi, per questo ingaggiarono - come doppiatori - Russel Brand e Steve Carrel.

La creazione dei Minions prende spunto dagli Oompa Loompa de La Fabbrica di Cioccolato. Questi simpatici personaggi hanno un linguaggio loro, inventato apposta. Sleepy Kittens, libro citato nel film è realmente acquistabile. 

Dando uno sguardo analitico ed attento alla pellicola, possiamo notare sullo sfondo opere d’arte come La Notte Stellata di Van Gogh e La Gioconda di Leonardo Da Vinci. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/pabaldini/status/900817462345781248?s=20